Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra dall’1 gennaio 2025, contratto da circa 5 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Sarà valido fino al Mondiale 2026, ma potrebbe poi essere prolungato. Il tecnico tedesco: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese». Thomas Tuchel sarà il nuovo ct dell’Inghilterra a partire dall’1 gennaio 2025. Contratto fino al 2026 (dopo i Mondiali potrebbe esserci anche un prolungamento) con stipendio di circa 5 milioni, bonus esclusi. Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese» Le prime parole dell’ex Chelsea e Bayern Monaco dopo l’annuncio: «Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare la squadra dell’Inghilterra. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore inglese di calcio maschile.L'allenatore tedesco ex Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint-Germain sarà in carica a partire dal prossimo gennaio 2025, dopo l'interregno di Lee Carsley in seguito alle dimissioni di Gareth Southgate che ha guidato l'Inghilterra dal 2016 a Euro 2024. (Calciomercato.com)

La notizia è stata data dal Times ed è stata poi ripresa dai media d’Oltremanica in tempo reale: secondo l’autorevole giornale britannico, la federazione di Londra, dopo tre mesi di interim affidato a Lee Carsley, ha accelerato i tempi per prevenire eventuali mosse di Manchester United e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Perché l’Inghilterra si sia messa nelle mani di Thomas Tuchel, un allenatore tedesco (dunque un acerrimo rivale, in teoria), è abbastanza facile da spiegare: di buoni allenatori inglesi non ce ne sono o forse al massimo ce n’è uno, Eddie Howe del Newcastle, però blindatissimo da un contratto infrangibile. (la Repubblica)

UFFICIALE - Tuchel è il nuovo allenatore della Nazionale inglese: il tedesco guiderà i Tre Leoni dal 2025

La FA ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore tedesco ex Bayern Monaco: tutti i dettagli dell'operazione e quanto dura il suo contratto. Tuchel, che lo scorso giugno aveva lasciato la panchina del Bayern Monaco, si appresta dunque a vivere la sua prima esperienza alla guida di una Nazionale. (Goal Italia)

L'accordo tra Thomas Tuchel e l'Inghilterra è oramai cosa fatta, manca solamente il comunicato ufficiale ma il tedesco prende il posto di Southgate. Il curriculum da vincente ha spinto la FA ad accelerare i tempi: sarà a tutti gli effetti attivo dal 1° gennaio 2025. (Fanpage.it)

L'ex allenatore del Bayern Monaco, con cui si è separato al termine della stagione scorsa, torna nel Regno Unito dopo la deludente parentesi al Chelsea e lo fa entrando dalla porta principale per sedersi sulla panchina più prestigiosa: quella della Nazionale inglese. (Fcinternews.it)