Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra dall’1 gennaio 2025, contratto da circa 5 milioni

Sarà valido fino al Mondiale 2026, ma potrebbe poi essere prolungato. Il tecnico tedesco: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese». Thomas Tuchel sarà il nuovo ct dell’Inghilterra a partire dall’1 gennaio 2025. Contratto fino al 2026 (dopo i Mondiali potrebbe esserci anche un prolungamento) con stipendio di circa 5 milioni, bonus esclusi. Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra: «Ho sempre sentito un legame personale con il calcio in questo Paese» Le prime parole dell’ex Chelsea e Bayern Monaco dopo l’annuncio: «Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare la squadra dell’Inghilterra. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuchel: uno che ha sfidato Conte a strette di mano passivo-aggressive, saprà allenare l’Inghilterra (Telegraph) Oliver Brown s’è gasato. Tuchel ct dell’inghilterra è “un momento esaltante”, scrive sul Telegraph dando editorialmente addosso al collega di giornale Sam Wallace (che invece è contrario). (IlNapolista)

A riportarlo è il Times. Thomas Tuchel è a un passo dalla panchina della nazionale dell'Inghilterra. (Corriere della Sera)

Tuchel vuole vincere il Mondiale in America. Sessant'anni dopo il gol fantasma di Hurst (TUTTO mercato WEB)

Tuchel a un passo dalla panchina dell'Inghilterra: è il terzo ct straniero dei Tre Leoni

La nomina di Thomas Tuchel come nuovo allenatore dell’Inghilterra è una notizia tutt’altro che sorprendente. In molti – forse tutti – si aspettavano che questa strategia avrebbe portato all’arrivo di Pep Guardiola, o comunque a un anno di stand-by, in modo che il Manchester City potesse il manager catalano. (Undici)

Come comunicato dalla Football Association, Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. (Firenze Viola)

L'ex allenatore del Bayern Monaco, con cui si è separato al termine della stagione scorsa, torna nel Regno Unito dopo la deludente parentesi al Chelsea e lo fa entrando dalla porta principale per sedersi sulla panchina più prestigiosa: quella della Nazionale inglese. (Fcinternews.it)