Le serie tv da vedere questa settimana: Dune: Prophecy, Landman e Libera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva su Sky e Now il prequel di Dune, ambientato diecimila anni prima degli eventi del ciclo di romanzi di Frank Herbert (e del film con Timothée Chalamet). Dune: Prophecy racconterà le origini della setta Bene Gesserit. Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, che hanno il compito di contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità: saranno proprio Tula e Valya a fondare la setta, composta da donne dotate di abilità straordinarie che proprio per i loro poteri vengono considerate streghe. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
In televisione su Sky e in streaming su Now, con protagoniste Emily Watson e Olivia Williams, racconta la genesi delle Bene Gesserit Le trasposizioni cinematografiche del romanzo cult scritto da Frank Herbert, Dune, dirette da Denis Villeneuve rientrano tra i più grandi successi del cinema di fantascienza degli ultimi anni, donando nuova linfa al franchise. (Sentieri Selvaggi)
Domenica 17 novembre alle 21:15, in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, sarà disponibile "I sogni segreti della natura con David Attenborough". NOVEMBRE 2024 (Digital-Sat News)
Togli i draghi, metti i vermoni; togli le principesse, metti le sacerdotesse: Dune: Prophecy, la serie spinoff della monumentale opera cinematografica di Denis Villeneuve Dune, potrebbe plausibilmente passare per l’erede in salsa Sci-fi della saga fantasy di Il trono di spade, una versione dove sono le donne a decidere la sorte del regno – anzi, dell’Imperium. (WIRED Italia)
IL PROGRAMMA – Iniziato l’allenamento ad Appiano Gentile dell’Inter. Con l’organico ridotto all’osso, l’allenatore Simone Inzaghi ha programmato una serie di allenamenti per lavorare con chi è rimasto a Milano. (Inter-News)
Si espande l'universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e iin streaming su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve. (Digital-Sat News)
Potrebbe essere un tema per la prossima puntata del podcast Salta Intro, ma lo dico anche qui. In questi giorni (siamo al 19 novembre 2024, per chi capitasse qui fra due anni), noto con più forza del solito una grande variabilità nell’offerta seriale, in termini di approccio alla narrazione, stili di messa in scena, ma soprattutto di attenzione richiesta allo spettatore. (Serialminds.com)