Le serie tv da vedere questa settimana: Dune: Prophecy, Landman e Libera

Le serie tv da vedere questa settimana: Dune: Prophecy, Landman e Libera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Arriva su Sky e Now il prequel di Dune, ambientato diecimila anni prima degli eventi del ciclo di romanzi di Frank Herbert (e del film con Timothée Chalamet). Dune: Prophecy racconterà le origini della setta Bene Gesserit. Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, che hanno il compito di contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità: saranno proprio Tula e Valya a fondare la setta, composta da donne dotate di abilità straordinarie che proprio per i loro poteri vengono considerate streghe. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Cosa possiamo aspettarci quindi da essa? Una delle attrici ha comparato la serie a I Soprano. Tra i personaggi principali della serie vi sono l'imperatore Javicco Corrino (Mark Strong) e sua moglie, l'imperatrice Natalya, interpretata da Jodhi May. (Multiplayer.it)

Uno dei maggiori meriti dei film Dune di Denis Villeneuve, oltre all'essere dei kolossal dall'impatto audio/visivo strabordante (ma questo era facile capirlo), è quello di aver ridato lustro alla saga di Frank Herbert, per molti, troppi anni lontana dai riflettori. (Multiplayer.it)

L'attrice Emily Watson ha svelato come si è preparata per il suo ruolo nella serie Dune: Prophecy, ispirandosi anche a Star Wars. Emily Watson ha rivelato di essersi ispirata a Star Wars per interpretare Valya Harkonnen nella serie Dune: Prophecy, in arrivo sugli schermi italiani di Sky e NOW in esclusiva. (Movieplayer)

"Dune: Prophecy": siamo due sacerdotesse, altro che eroine!

Nei sei episodi, la serie tv, in arrivo il 18 novembre 2024 su Sky Atlantic, ci immerge di nuovo nell’universo nato dalla penna di Frank Herbert, e i richiami sono molteplici, a cominciare dalla sua solida fotografia. (Cinematographe.it)

Si espande l’universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve. (Sky Tg24 )

Dimenticate Timothée Chalamet e Zendaya: la nuova serie “Dune: Prophecy” (su Now dal 18 novembre con un episodio a settimana, in contemporanea con gli Stati Uniti) è ambientata diecimila anni prima delle gesta di Paul Atreides e Chani Kynes raccontate nei due film di “Dune”. (Tv Sorrisi e Canzoni)