Le serie tv da vedere questa settimana: Dune: Prophecy, Landman e Libera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva su Sky e Now il prequel di Dune, ambientato diecimila anni prima degli eventi del ciclo di romanzi di Frank Herbert (e del film con Timothée Chalamet). Dune: Prophecy racconterà le origini della setta Bene Gesserit. Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, che hanno il compito di contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità: saranno proprio Tula e Valya a fondare la setta, composta da donne dotate di abilità straordinarie che proprio per i loro poteri vengono considerate streghe. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Cosa possiamo aspettarci quindi da essa? Una delle attrici ha comparato la serie a I Soprano. Tra i personaggi principali della serie vi sono l'imperatore Javicco Corrino (Mark Strong) e sua moglie, l'imperatrice Natalya, interpretata da Jodhi May. (Multiplayer.it)
Uno dei maggiori meriti dei film Dune di Denis Villeneuve, oltre all'essere dei kolossal dall'impatto audio/visivo strabordante (ma questo era facile capirlo), è quello di aver ridato lustro alla saga di Frank Herbert, per molti, troppi anni lontana dai riflettori. (Multiplayer.it)
L'attrice Emily Watson ha svelato come si è preparata per il suo ruolo nella serie Dune: Prophecy, ispirandosi anche a Star Wars. Emily Watson ha rivelato di essersi ispirata a Star Wars per interpretare Valya Harkonnen nella serie Dune: Prophecy, in arrivo sugli schermi italiani di Sky e NOW in esclusiva. (Movieplayer)
Nei sei episodi, la serie tv, in arrivo il 18 novembre 2024 su Sky Atlantic, ci immerge di nuovo nell’universo nato dalla penna di Frank Herbert, e i richiami sono molteplici, a cominciare dalla sua solida fotografia. (Cinematographe.it)
Si espande l’universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve. (Sky Tg24 )
Dimenticate Timothée Chalamet e Zendaya: la nuova serie “Dune: Prophecy” (su Now dal 18 novembre con un episodio a settimana, in contemporanea con gli Stati Uniti) è ambientata diecimila anni prima delle gesta di Paul Atreides e Chani Kynes raccontate nei due film di “Dune”. (Tv Sorrisi e Canzoni)