Zone rosse a Roma, massima allerta alla stazione Termini e all’Esquilino. Ecco cosa succederà
Sta per scattare la zona rossa a Roma, entro pochi giorni arriva la stretta alla stazione Termini e all'Esquilino. Con l’inizio del Giubileo 2025, aumentano i controlli nelle zone più a rischio della Capitale. Lo confermano fonti del Viminale, segnalando come comunque sia già stato significativamente aumentato il livello di presenza delle forze dell'ordine nell'area e nelle altre stazioni romane. Ecco cosa significa e come funzionano le zone rosse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
L’obiettivo è “aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza”. Nuova stretta del Viminale. (il Giornale)
Alle istituzioni lancia una richiesta: «Non è con sgomberi e allontanamenti che si combatte la marginalità, bisogna continuare con il lavoro che in questi territori si sta svolgendo». Don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, è un profondo conoscitore della situazione a Termini essendo parte attiva del Polo civico Esquilino. (Repubblica Roma)
In arrivo zona rossa a Roma In arrivo zona rossa a Roma (Virgilio Notizie)
Dopo Firenze, Bologna, Milano e Napoli anche la Capitale tra pochi giorni avrà un’area “a tolleranza zero” tra la stazione Termini e l’Esquilino, zone ad alto afflusso di turisti e pellegrini per il Giubileo (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia Le tempistiche brevi per... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Don Mattia Ferrari , cappellano di Mediterranea Saving Humans, è un profondo conoscitore della situazione a Termini essendo parte attiva del Polo civico Esquilino. (Virgilio)