Prima neve a Bologna, risveglio con i tetti imbiancati

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– Prima neve a Bologna. Risveglio con i tetti imbiancati questa mattina per il capoluogo emiliano, in città e dintorni. Ha nevicato nella notte. E questa mattina una ulteriore spolverata è bastata a rendere il buongiorno candido, per la gioia dei più piccoli. Come del resto era stato previsto dal bollettino neve. Le province interessate oltre a Bologna sono Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Intorno alle 8 il nevischio ha però lasciato il posto alla pioggia. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. Stamattina Bologna si è svegliata con i tetti imbiancati, la prima spruzzata di neve della stagione. (MeteoWeb)

Dal pomeriggio, il cielo resterà nuvoloso ma senza precipitazioni. Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

Nella notte tra il 4 ed il 5 Dicembre 2023 la neve ha fatto la sua comparsa coreografica fino in pianura sull'Emilia Romagna. Un soffice velo bianco soprattutto visibile su auto, prati e tetti delle case ma non ha causato disagi alla viabilità. (iLMeteo.it)

Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. Si tratta davvero di un leggero strato di neve quello caduto in città, ma sufficiente a entusiasmare i bambini. (Gazzetta di Reggio)

Articolo del 5/12/2023 ore 0:15 di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici Prima nevicata della stagione (seppur di debole intensità) su Bologna, temperature crollate fino a 0°C. Nella serata di Lunedì 4 Dicembre deboli fenomeni hanno interessato parte della pianura padana dando vita locali nevicate coreografiche, senza accumulo. (iLMeteo.it)

In Autocisa (A15) è segnalato nevischio fra l'allacciamento con l'A1 e Pontremoli. Nessun disagio particolare nel tratto parmense dell'A1, ma chi viaggia verso Bologna trova una coda fra Modena sud e Valsamoggia per lavori in corso. (Gazzetta di Parma)