Guida Michelin 2025, figurone Trani: due ristoranti con stella e tre consigliati

Guida Michelin 2025, figurone Trani: due ristoranti con stella e tre consigliati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quintessenza e Casa Sgarra non si scuciono in alcun modo la stella dal petto. I due ristoranti tranesi portano a casa, rispettivamente, la nona e la quinta stella consecutiva. Ma va ricordato che i fratelli Sgarra avevano detenuto la stella con il loro Umami, ad Andria, dal 2013 al 2019. pubblicità Una conferma tutt’altro che scontata per le due attività cittadine in una Puglia con altri otto ristoranti stellati e tutti con una sola stella come quelli di Trani: due a Conversano; due a Lecce; uno rispettivamente a Manduria, Peschici, Putignano e Savelletri (Radio Bombo)

Ne parlano anche altri giornali

Ha portato la terza stella Michelin non solo nella sua città, l’amata Verona, ma proprio nel ristorante in cui ha mosso i primi passi come giovane cuoco, il 12 Apostoli di Giorgio Gioco che fu primo bistellato della città, oggi ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’ e primo tristellato veronese, in un’ideale passaggio di consegne tra maestro e allievo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un grazie speciale a mia moglie Silvia, la mia mentore» Lo chef incoronato dalla Rossa dopo aver trasferito un anno fa il suo «Casa Perbellini» negli spazi del «12 Apostoli» di Verona. (Corriere della Sera)

Al centro dell’evento, presentato da Giorgia Surina, con gli onori di casa di Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della regione Emilia Romagna, e Marco Do, direttore comunicazione Michelin Italia, non c’è soltanto l’assegnazione delle nuove stelle, ma una serie di altri premi speciali nell’ambito della sostenibilità, della pasticceria, dei vini e degli chef emergenti. (Corriere della Sera)

La chef e la stella perduta: "Forse mi giudicano retrò"

Da 395 le Stelle Michelin in Italia sono scese a 393: due in meno. Ma chi ha perso la stella Michelin dopo la premiazione? L'elenco è lungo, e comprende 18 ristoranti. (La Cucina Italiana)

Due stelle sono andate invece al «Villa Elena» di Bergamo e al «Campo del Drago» di Montalcino. I premi sono stati svelati nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025 al Teatro Pavarotti di Modena (Corriere della Sera)

Una certa sorpresa ha dunque destato la stella tolta a ’La Capanna di Eraclio’, storico ritrovo per buongustai di varie province, da quelle venete alle romagnole e naturalmente ai territori emiliani. Ferrara ha perso una stella. (il Resto del Carlino)