Guida Michelin 2025, figurone Trani: due ristoranti con stella e tre consigliati

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Quintessenza e Casa Sgarra non si scuciono in alcun modo la stella dal petto. I due ristoranti tranesi portano a casa, rispettivamente, la nona e la quinta stella consecutiva. Ma va ricordato che i fratelli Sgarra avevano detenuto la stella con il loro Umami, ad Andria, dal 2013 al 2019. pubblicità Una conferma tutt’altro che scontata per le due attività cittadine in una Puglia con altri otto ristoranti stellati e tutti con una sola stella come quelli di Trani: due a Conversano; due a Lecce; uno rispettivamente a Manduria, Peschici, Putignano e Savelletri (Radio Bombo)

Ne parlano anche altri giornali

Città 1000 imprese Best performer: Lu-Ve Group di Uboldo premiato a Brunello. (Il Saronno)

Lo chef incoronato dalla Rossa dopo aver trasferito un anno fa il suo «Casa Perbellini» negli spazi del «12 Apostoli» di Verona. Un grazie speciale a mia moglie Silvia, la mia mentore» (Corriere della Sera)

"Nel settore della ristorazione è fondamentale innalzare il livello di competenze e non la competitività sui prezzi. Lo ha dichiarato Roberto Calugi, Direttore Generale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)

Lamezia, l’amministrazione comunale plaude all’Eccellenza: “Due Stelle Michelin per una Calabria che Guarda al Futuro”

Tra tutti sta facendo discutere molto il caso del Lago, di Marco Sacco a Verbania, che in realtà di stelle ne ha perse ben due in un colpo solo. Altri due ristoranti - il Tre Olivi di Paestum (SA) che ha cambiato chef e il Gourmetstube Einhorn di Mules, in provincia di Bolzano - sono invece passati da due a una Stella Michelin (La Cucina Italiana)

I premi sono stati svelati nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025 al Teatro Pavarotti di Modena Il nuovo tristellato italiano è Giancarlo Perbellini, patron del ristorante «Casa Perbellini 12 apostoli» di Verona. (Corriere della Sera)

Lamezia Terme – “Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme grande orgoglio e soddisfazione per i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla Guida Michelin agli chef Luigi Lepore e Luca Abbruzzino, che hanno portato la nostra città al vertice della cucina d’eccellenza calabrese”. (Il Lametino)