Assassin’s Creed Shadows: Mac Studio M3 Ultra a confronto con NVIDIA RTX 5090

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La settimana scorsa è uscito Assassin’s Creed Shadows, e per chi ama il genere e il franchise ci troviamo davanti a un titolo da non perdere. Ubisoft è riuscita nell’intento di creare un open world imponente e visivamente sontuoso, con una resa grafica a tratti superlativa che accompagna il giocatore in ore di attività, missioni secondarie e eventi. L’ambientazione è da sempre una richiesta degli appassionati del titolo, il Giappone feudale e Ubisoft non tradisce la sua storia riuscendo ancora una volta a ricostruire le scene con cura maniacale dei dettagli e una spiccata aderenza alla storia, che rivela un profondo rispetto e una passione vera per la scelta fatta. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

IA per il Filmmaking, corso online dal 1° al 29 aprile L’azienda francese ha attuato dei provvedimenti legali volti a tutelare i propri dipendenti, in seguito a una serie di commenti offensivi postati sui social da diversi haters (Sentieri Selvaggi)

Dopo tanti anni a chiedere un episodio ambientato nel fascinoso scenario giapponese, i fan sono stati accontentati: Assassin's Creed Shadows porta la celebre saga firmata Ubisoft tra i ciliegi e le katane, facendoci vestire i panni di Naoe e di Yasuke – due protagonisti che tentano di incarnare le due diverse anime del franchise, quella stealth e quella di scontri brutali faccia a faccia. (Spaziogames.it)

Ubisoft mantiene tutte le promesse e consegna un episodio di gran qualità. Ma la magia dell'episodio fiorentino o la sensazione di libertà sperimentata salpando per la prima volta in Black Flag restano inarrivabili (StartupItalia)

Il risultato finale è impressionante ma sembra mancare quell’effetto wow a cui la saga ci aveva abituato, soprattutto agli esordi nei primi anni Duemila. (GQ Italia)

Nel messaggio viene ribadito che al momento Shadows è il secondo miglior lancio della serie Assassin's Creed per fatturato, con Valhalla al primo posto. In totale si parla di ben 40 milioni di ore giocate dalla community. (Multiplayer.it)

Molti giocatori lo hanno sognato per anni e lo hanno chiesto a gran voce: « Per favore, fate un Assassin’s Creed ambientato nel Giappone feudale». Eppure, quando sono stati accontentati, ogni trailer e ogni informazione sul gioco ha scatenato dibattiti e polemiche. (Libertà)