Mohamed Salah, foto di Natale con la famiglia: le critiche dei follower musulmani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un appuntamento fisso nel giorno di Natale: la foto di Mohamed Salah insieme alla famiglia davanti all’albero addobbato. Lui, la moglie Magi (che indossa il velo), le figlie Makka e Kayan, rispettivamente di 10 e 6 anni. Scatti cari al quartetto, simbolo del tempo che passa. Ma come ogni anno, sotto il post su Instagram dell’attaccante del Liverpool si scatenano commenti negativi da parte dei follower musulmani, che criticano il fatto che il calciatore egiziano celebri il Natale cristiano. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Mo, però, piace di più ai musulmani. Perché, in Inghilterra e nel mondo, è un modello dell'islam dal volto pulito. (il Giornale)
Il motivo? I suoi ‘seguaci' di fede musulmana hanno preso male quest'iniziativa dell'attaccante del Liverpool, per aver festeggiato un celebrazione tipicamente cristiana. È bastato che Salah condividesse auguri di Buon Natale a corredo di un'immagine di pace e serenità con i suoi cari per scatenare critiche molto aspre. (Fanpage.it)
In particolare, il calciatore del Liverpool, nelle scorse ore, ha pubblicato sul suo profilo Instagram, seguito da 63,8 milioni di utenti, uno scatto natalizio che, come prevedibile, ha fatto infuriare diversi fedeli musulmani (Virgilio Notizie)
Il post, che si intitola semplicemente “#MerryChristmas” e che è stato condiviso con i 63,7 milioni di follower del calciatore, ha scatenato un'ondata di reazioni. Come ogni anno, in questi giorni di festa, Mohamed Salah ha postato sul profilo Instagram una foto della sua famiglia sotto l’Albero di Natale, riccamente decorato. (la Repubblica)
segna altri due, diventerò musulmano anch'io"). Però in queste accanto all'albero di Natale. (Tuttosport)
L'egiziano è di fede islamica e lo scatto non è stato gradito dai suoi tanti sostenitori musulmani., "Noi musulmani ti ammiriamo e tu devi rispettarci" il commento che sintetizza la 'protesta' dei più: sono pochi infatti, coloro che praticano la religione musulmana e festeggiano il Natale (Sport Mediaset)