"I soldati comunisti nordcoreani sono già schierati nel Donbass"

L’Institute for the Study of War (Isw) ha riferito che soldati nordcoreani stanno combattendo in Ucraina e che diverse migliaia di militari nordcoreani sono in fase di addestramento in Russia, con la possibilità di essere schierati sulla linea di contatto in futuro. Funzionari sudcoreani e ucraini hanno confermato la notizia. Ieri intanto l’esercito ucraino ha colpito un terminal petrolifero controllato dai russi nella regione parzialmente occupata di Luhansk. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia (ilmessaggero.it)

La Russia arruola migliaia di soldati nordcoreani. Il think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto sostiene che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che, prima di scendere sul campo di battaglia, verrebbero appunto addestrati in Russia. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ "Sembra un'altra notizia falsa", ha dichiarato il portavoce Dmitry Peskov ai giornalisti a Mosca. (Euronews Italiano)

Ucraina-Russia, Putin schiera i battaglioni di Kim: da Nordcorea migliaia di soldati per combattere

La leggenda sui coreani del Donbass circolava da mesi. Fino a quando i combattenti ucraini, che lanciano piccoli droni spia sulla testa delle prime linee russe, non hanno avuto la conferma dalle intercettazioni radio. (Avvenire)

La Corea del Nord ha annunciato un'espansione dei suoi piani di produzione ed esportazione di armi nel quarto trimestre del 2024, mirata a soddisfare le crescenti richieste militari della Russia. (ilmessaggero.it)

Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia (Adnkronos)