Firenze e Toscana, in arrivo aria fredda e neve. Le previsioni del weekend

Firenze e Toscana, in arrivo aria fredda e neve. Le previsioni del weekend Le previsioni meteo del fine settimana 1 Visualizzazioni Aria fredda di origine polare marittima che dalla Gran Bretagna si è diretta verso il Mediterraneo centro-occidentale. Nel fine settimana il vortice nord-atlantico si porterà sull'Europa centrale (tra Francia e Germania), richiamando masse d'aria fredda di origine artica marittima. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

I paesi della Svizzera Pesciatina che potrebbero vedere la prima imbiancata stagionale sono Pontito (745 m slm), Medicina (532), Vellano (552), San Quirico (534) e Stiappa (627). Il Comune di Pescia ha attivato il monitoraggio per l’eventuale salatura delle strade comunali della montagna. (Il Cittadino Pescia)

ALTO MUGELLO – La sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un’allerta con codice giallo per rischio neve nei comuni del Mugello e Alto Mugello nella giornata di domenica 8 dicembre. (Il Filo del Mugello)

Il motivo è semplice: al netto delle prime imbiancate da cartolina, sugli Appennini sta per arrivare la ’neve’ vera. (LA NAZIONE)

Prima neve all’Abetone, le previsioni sull’apertura degli impianti e i prezzi dello skipass

Proiezioni meteo che indicano una importante nevicata tra Emilia Romagna e Toscana, si rischiano accumuli anche di un metro non solo in montagna. Le precipitazioni nevose entreranno in scena entro la mezzanotte di oggi e poi insisteranno probabilmente per tutta la giornata di domani spingendosi anche a quella di lunedì. (Meteo Toscana)

In particolare previste oggi nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull’Appennino. (IlGiunco.net)

Ufficialmente ancora una data definita per l… (La Repubblica Firenze.it)