Senza rinnovabili bolletta più cara del 10%, dice l'Enel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

E che “se non avessimo intrapreso 10 anni fa lo sviluppo delle rinnovabili, l’aumento dei prezzi di energia elettrica che stiamo vivendo sarebbe ulteriormente salito del 10-15%“.

Senza rinnovabili… / “Contro gli aumenti contratti pluriennali”. Davvero gli incentivi per le rinnovabili sono stati soldi buttati, come sostiene a reti unificate il numero uno di Nomisma Energia, Davide Tabarelli?

Ma “tra una decina di anni possiamo, senza fare miracoli, raggiungere la produzione da rinnovabili del 70%, come Paese”

Lanzetta sostiene anzi che senza fonti rinnovabili, il caro energia sarebbe ancora più pesante per famiglie e imprese. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono due risposte che l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, consegna in un’intervista alla Repubblica e incrociano tematiche sollevate dalla Lega di Matteo Salvini. di Enel fa notare l’esperienza diretta della sua azienda in campo nucleare. (L'HuffPost)

"L'ENEL rimarrà un’azienda elettrica, ma l’elettricità ci sta portando in mondi finora sconosciuti, dove ci sono grandi opportunità per i nostri clienti e per noi». (La Repubblica)

Sono importanti ma non sufficienti a colmare questo vuoto di discussione e decisione della principale istituzione del paese, le iniziative di vari parlamentari. Che il Pd, primo, sia pure di pochissimo, nei sondaggi, e quindi con maggiori responsabilità, su questioni così importanti come la scelta da compiere fra fonti rinnovabili o nucleare e gas, fino ad ora si sia limitato ad intervenire con un tweet del suo segretario, anziché con una meditata decisione collettiva? (Il Manifesto)

(Teleborsa). (Teleborsa) - Enel intende, che le stanno permettendo di espandersi dal proprio core business, tramite lanei prossimi anni. Quindi anche ora,e i nostri clienti, che hanno avuto i prezzi fissati tempo fa, sono al riparo da questa volatilità del gas (Borsa Italiana)

Senza fonti rinnovabili, il caro energia sarebbe ancora più pesante per famiglie e imprese, perché il gas è il principale responsabile delle attuali impennate delle bollette. Questo, in sintesi, il pensiero di Nicola Lanzetta, direttore Italia del gruppo Enel, espresso in una recente intervista alla agenzia Ansa. (Qualenergia.it)

Enel pronta a quotare nel 2023 la newco per la digitalizzazione delle reti elettriche. La newco parte con un centinaio di dipendenti ma è previsto un progressivo piano di assunzioni in Italia, Spagna, Stati Uniti e India, i quattro Paesi coinvolti dal progetto. (CorCom)