Mise, via la foto di Mussolini al ministero per evitare polemiche. La reazione di Bersani: "Sia rimossa la mia"
Mise, via la foto di Mussolini al ministero per evitare polemiche. La reazione di Bersani: Sia rimossa la mia di Serenella Mattera Il tweet dell'ex ministro allo Sviluppo economico scatena la bufera. Insorge anche la Cgil. Giorgetti: C'è anche a Palazzo Chigi. La Russa: Che facciamo, 'cancel culture'? (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
"Mi caschi sul fascismo, sai dove devi andare?". (Liberoquotidiano.it)
Il conflitto in Ucraina vicino alle centrali nucleari e le minacce della Russia di utilizzare armi atomiche hanno risvegliato i timori in Europa, soprattutto in paesi come la Polonia e la Romania che confinano con l’Ucraina e sarebbero particolarmente vulnerabili in caso di disastro radiologico. (LaPresse)
“Per me il ritratto di Mussolini a Palazzo Chigi può anche rimanere. Del resto i Governi di centrosinistra che hanno governato in passato non lo hanno mai messo in discussione, almeno non mi risulta”. Non sono parole del presidente La Russa, che già da ieri ha parlato di cancel culture, nè di eredi o nostalgici del fascismo. (ilGiornale.it)
Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
«O lui o io», ha intimato Pierluigi Bersani alla notizia che la sua foto di ministro dello Sviluppo economico potesse campeggiare sulle pareti del Mise non molto distante da quella di Benito Mussolini, già ministro delle Corporazioni. (Secolo d'Italia)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ecco le foto degli ex Presidenti del Consiglio a Palazzo Chigi 19 ottobre 2022 (Il Sole 24 ORE)