Copia della Bibbia di Gutenberg donata al Papa

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. “La visita del Santo Padre a Trieste riempie d’orgoglio l’intera comunità del Friuli Venezia Giulia. In ricordo di questo importante evento abbiamo voluto omaggiare il Pontefice con un’opera che simboleggia perfettamente lo spirito della nostra regione: una copia della Bibbia di Gutenberg, realizzata dallo Scriptorium Foroiuliense, stampata su carta fatta a mano. Un oggetto che rappresenta perfettamente la continua ricerca dell’innovazione e allo stesso tempo ci ricorda i valori cristiani alla base della nostra società”. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Il Pontefice, in sedia a rotelle, ha raggiunto il palco appoggiandosi a un bastone. Papa Francesco a Trieste parla di democrazia (Virgilio Notizie)

Questa mattina, domenica 7 luglio, durante la sua storica visita a Trieste, Papa Francesco ha emozionato i presenti con un toccante ricordo personale. Nel suo discorso, pronunciato al Generali Convention Center, il Pontefice ha citato una filastrocca che gli fu insegnata dal nonno, un veterano della Prima Guerra Mondiale. (triestecafe.it)

Il Sommo Pontefice ha prima incontrato in mattinata i congressisti e le autorità nell’ambito di un incontro allestito alle Generali Convention Center – dove per altro ha ricordato che Trieste figurava nei ricordi dell’infanzia grazie alle canzoni tramandate dalla nonna – e poi ha raggiunto Piazza Unità, teatro non solo della Celebrazione Eucaristica ma della classica passerella popolare giocata a bordo della “Papa Mobile” e con il contatto con la gente. (Trieste News)

Dal piccolo Giacomo fino all'ultracentenaria Maria, l'emozione sui volti nella piazza gremita per Francesco

Proprio come accadde a Cristo. Il senso della sua lunga omelia è stato chiarissimo: nessuno si scoraggi per le critiche e i rifiuti. (ilmessaggero.it)

– La Costtuzione rappresenta per il nostro Paese una “bussola sicura” per la democrazia. Città del Vaticano, 7 lug. (Agenzia askanews)

«Avrebbe pianto come un bambino», racconta divertita, tutta ricurva nello scialle ricamato sulle spalle minute. Il rosario in legno si annoda sulla fede d’oro antica e lei sorride. (Il Piccolo)