Kiev, 'raid russo sulla città di Dnipro, almeno due morti'

Almeno due persone sono state uccise in un attacco missilistico russo su Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. Lo hanno riferito le autorità. "Secondo i dati preliminari, due persone sono state uccise. Ci sono feriti", ha detto il governatore della regione di Dnipropetrovsk Sergiy Lysak su Telegram, riferendo di "infrastrutture danneggiate". Un attacco ha preso di mira anche Mykolaiv, nel sud, provocando almeno cinque feriti. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Decine i feriti. L'esercito di Kiev ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone dell'omonima regione, dove Mosca ha lanciato una nuova offensiva. (Corriere TV)

Meryl Streep, premiata con la Palma d’Oro alla Honoris Causa, posa con Juliette Binoche, Greta Gerwig, Presidente della giuria e altri membri della giuria: Ebru Ceylan, Lily Gladstone, Eva Green, Nadine Labaki, Juan Antonio Bayona, Pierfrancesco Favino, Hirokazu Kore-eda e Omar Sy durante la cerimonia di apertura . (Il Sole 24 ORE)

Gruppi di fanteria russa sono entrati a Vovchansk, nella regione di Kharkiv, dove gli invasori stanno cercando di prendere piede nella parte nord ma i combattimenti continuano. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa ucraino Dmytro Lazutkin citato da Rbc-Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

https://video.repubblica.it/mondo/putin-in-ucraina-avanziamo-ovunque/469472/470426 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Secondo le indagini preliminari della polizia slovacca, Fico è rimasto vittima di un tentato assassinio, dal momento che ha l’uomo che ha sparato, ferendolo al petto e allo stomaco con tre-quattro colpi, ha mirato precisamente al premier. (Il Sole 24 ORE)

Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass. (La Gazzetta del Mezzogiorno)