Australia: dopo l'alluvione, il Queensland invaso dai coccodrilli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Immagini da film horror arrivano dal Queensland, regione del Nord-Est dell'Australia finita sotto due metri d'acqua: migliaia di persone intrappolate sono in attesa di evacuazione mentre di coccodrilli nuotano in mezzo a zone residenziali. Nel documentare quelle già definite come le "peggiori alluvioni della storia dello Queensland", la stampa australiana riferisce di una situazione drammatica che mette in pericolo la vita di centinaia di abitanti e ha già causato ingenti danni a beni e infrastrutture. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cairns, centro turistico da 150mila abitanti e porta d'accesso alla barriera corallina, è stata la città più colpita. L'aeroporto è stato chiuso, strade e linee ferroviarie sono state interrotte e 14mila tra case e aziende sono rimaste senza corrente PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il ciclone tropicale Jasper si è abbattuto sul nordest dell’Australia causando inondazioni per via delle forti piogge torrenziali. E mentre centinaia di cittadini vengono evacuati, in alcune aree sono comparsi i coccodrilli, trascinati dai fiumi in piena. (Open)

#TheLegalSAInternational An airport is submerged in water after torrential rain battered Queensland, Australia leading to massive flooding. Dall’Australia – e in particolare dal Queensland – arrivano in queste ore immagini da film horror (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 17 dicembre ⁢2023, le autorità australiane hanno lanciato un avviso critico per migliaia di persone nel nord del Queensland, invitandole a spostarsi in​ zone più elevate a causa ⁣della minaccia imminente di inondazioni causate ‌da piogge intense. (Meteo Giornale)

Steven Miles, premier del Queensland, ha spiegato che si sta verificando “una grave emergenza meteo” e le previsioni parlano della concreta possibilità di superare il record storico del 1977. (Panorama)

Il ciclone tropicale Jasper ha devastato il nordest dell'Australia con piogge torrenziali e inondazioni. Migliaia di evacuati, strade sommerse. Chiuso l’aeroporto di Cairns, importante centro turistico da dove partono le imbarcazioni per la Barriera Corallina. (Sky Tg24 )