David Derrick Jr: «Io, Vaiana, il cuore di Oceania 2 e il seguire la rotta…»

ROMA – Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo per un nuovo viaggio espansivo insieme a un equipaggio di improbabili marittimi. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. Con le voci originali di Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Alan Tudyk – e quelle italiane di Giorgia, Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro – Oceania 2 è in arrivo nelle sale italiane a partire dal 27 novembre. (The Hot Corn Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Il film d’animazione è il prodotto di ciò che era stato inizialmente pensato per essere una serie a puntate destinata alla riproduzione su Disney+ ma che poi, per ragioni di distribuzione in quanto ritenuta dai vertici del colosso dell’animazione troppo raffinata ed epica per un consumo streaming, è stata resa un lungometraggio. (MadMass.it)

Con Oceania 2 Disney ci regala una nuova magia Oceania 2 (Today.it)

Oceania 2 in streaming: quando arriverà su Disney+? Il tanto atteso Oceania 2 è al cinema! Ecco quando arriverà in streaming su Disney+ e come abbonarti per vedere anche il primo film della saga. (Team World)

Oceania 2 Recensione

Mercoledì 27 novembre 2024 esce nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo Oceania 2, sequel del fortunato film di animazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios con protagonista Vaiana Waialiki, giovane matai (capovillaggio) dell’isola di Motunui. (Cinematographe.it)

La Polinesia francese è protagonista nella pellicola di Oceania 2, sul grande schermo dal 27 novembre: non solo Tahiti, il film celebra la bellezza e la cultura locale. Ecco i dettagli e come il regista è stato ispirato dalla terra polinesiana. (SiViaggia)

Tre anni dopo le vicende del primo Oceania, la vita di Vaiana sembra tranquilla e stabile: la sua gente è tornata a navigare, però c'è qualcosa che impedisce a tutti i popoli del mare di comunicare e riunirsi. (ComingSoon.it)