Anna Sole Dalmonte, 9 anni di Voltana, ha vinto il 67° Zecchino d’oro GALLERY

Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. Aveva già tentato una volta ma non era entrata, al secondo tentativo oltre ad essere stata selezionata fra i 14 finalisti è stata anche la più votata. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Viene da Lugo la vincitrice della 67ª edizione de Lo Zecchino d’Oro, uno degli appuntamenti più sentiti dagli italiani, soprattutto tra i più piccoli. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Del resto, ci vuole tempo per... diventare un albero". (Il Mattino di Padova)

Fra i tanti voltanesi che si congratulano con la loro giovane concittadina Anna Sole Dalmonte, vincitrice dello Zecchino d’Oro con la canzone ‘Diventare un albero’, c’è anche il noto cantautore Michele Fenati, che da trent’anni porta in tour per l’Italia un repertorio che unisce canzoni proprie ai classici dei poeti della canzone italiana, da Dalla a Battisti, da Gino Paoli a De Gregori. (il Resto del Carlino)

Animali timidi e germogli impazienti: con l’aiuto della natura lo Zecchino d’Oro ci parla di valori universali

Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. PESCARA. (Il Centro)

La canzone vincitrice del 67° FESTIVAL DELLO ZECCHINO D’ORO, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e dell’attore Luca Argentero (ravennanotizie.it)

È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. (Corriere della Sera)