Maltempo, squadra della Protezione Civile in aiuto alle popolazioni di Bologna

Maltempo, squadra della Protezione Civile in aiuto alle popolazioni di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Mollata l’allerta sul territorio astigiano, il Coordinamento Territoriale Volontari della Protezione Civile ha distaccato una squadra di tre operatori in aiuto alle popolazioni alluvionate di Bologna e dintorni. Questa mattina, all’alba, sono partiti con un furgone che trasportava una pompa idrovora già in azione per liberare garage, cantine e piani bassi alluvionati nel capoluogo emiliano. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

Poi la comunicazione: “Il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti”. BOLOGNA – Sono passate da poco le 20 e scatta l’allarme. (La Repubblica)

A Borgo Panigale, alle porte del capoluogo emiliano, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (Corriere TV)

A seguito dell'ondata di maltempo che sta interessando anche l'Emilia Romagna, Anas, Società del Gruppo FS Italiane, è impegnata lungo la rete stradale e autostradale di competenza... (Virgilio)

L'Emilia Romagna è di nuovo sott'acqua, un giovane in macchina non riesce a scappare dalla piena, è morto

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello Andrea, 23 anni, quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca, il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre. (leggo.it)

Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

C'è anche una vittima nell'ondata alluvionale che ha colpito l'Emilia-Romagna. Si tratta di un giovane morto in auto a Botteghino di Zocca, nel Comune di Pianoro, alle porte di Bologna, che non è riuscito a mettersi in salvo all'arrivo di un'ondata di piena. (L'HuffPost)