Maltempo, squadra della Protezione Civile in aiuto alle popolazioni di Bologna

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Mollata l’allerta sul territorio astigiano, il Coordinamento Territoriale Volontari della Protezione Civile ha distaccato una squadra di tre operatori in aiuto alle popolazioni alluvionate di Bologna e dintorni. Questa mattina, all’alba, sono partiti con un furgone che trasportava una pompa idrovora già in azione per liberare garage, cantine e piani bassi alluvionati nel capoluogo emiliano. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

Poi la comunicazione: “Il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti”. BOLOGNA – Sono passate da poco le 20 e scatta l’allarme. (La Repubblica)

A Borgo Panigale, alle porte del capoluogo emiliano, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (Corriere TV)

A seguito dell'ondata di maltempo che sta interessando anche l'Emilia Romagna, Anas, Società del Gruppo FS Italiane, è impegnata lungo la rete stradale e autostradale di competenza... (Virgilio)

L'Emilia Romagna è di nuovo sott'acqua, un giovane in macchina non riesce a scappare dalla piena, è morto

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello Andrea, 23 anni, quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca, il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre. (leggo.it)

Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

C'è anche una vittima nell'ondata alluvionale che ha colpito l'Emilia-Romagna. Si tratta di un giovane morto in auto a Botteghino di Zocca, nel Comune di Pianoro, alle porte di Bologna, che non è riuscito a mettersi in salvo all'arrivo di un'ondata di piena. (L'HuffPost)