[VIDEO] La nuova Ferrari F80 dovrebbe "suonare" meglio di così
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. La Ferrari F80, ultima hypercar - ma in Ferrari la chiamano Supercar - del cavallino rampante, segna un netto e forse decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. La nuova hypercar ibrida Ferrari F80 ha fatto il suo atteso debutto durante le Finali Mondiali Ferrari, tenutesi lo scorso weekend presso il celebre circuito di Imola (ClubAlfa.it)
Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)
Ma c'è molto altro nel Dna dell'ultimo gioiello Ferrari. Costa 3,6 milioni di euro e verrà prodotta in sole 799 unità (prime consegne dopo l'estate). (Il Messaggero - Motori)
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Del resto, sognare non costa nulla. (HDmotori)
Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)
Una storia nella storia. Quarant’anni vissuti sul filo della tecnologia più avanzata, con astronavi stradali strettamente derivate dal motorsport e realizzate in numeri rigorosamente limitati. Gioielli venduti tutti prima ancora di essere presentati che tutt’ora hanno mantenuto un prezzo di un quadro d’autore. (Il Messaggero - Motori)