[VIDEO] La nuova Ferrari F80 dovrebbe "suonare" meglio di così

Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. La Ferrari F80, ultima hypercar - ma in Ferrari la chiamano Supercar - del cavallino rampante, segna un netto e forse decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Non poteva essere altrimenti: la Ferrari F80 è la vettura stradale più potente di sempre. Almeno per il brand di Maranello, chiaramente. Stiamo parlando di 1.200 CV, facendo i conti, quasi il doppio del top della gamma di due generazioni fa. (Auto Tecnica)

Con un design audace e tecnologie derivate dal mondo delle competizioni, la F80 si pone come la vettura stradale più potente mai prodotta dalla casa di Maranello, con un motopropulsore V6 ibrido capace di erogare ben 1200 cavalli complessivi. (AutoScout24 Magazine)

Del resto, sognare non costa nulla. Come abbiamo visto, l'erede de LaFerrari sarà realizzata in appena 799 esemplari, tutti già venduti. (HDmotori)

Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello da 1200 CV

Ferrari ha presentato il nuovo modello, la Ferrari F80, un misto tra innovazione, design e potenza. Scopri i dettagli. (VehicleCuE)

Costa 3,6 milioni di euro e verrà prodotta in sole 799 unità (prime consegne dopo l'estate). «È come un’astronave, un progetto ipertecnologico senza citazioni nostalgiche e con un approccio futurista di rottura», enfatizza il responsabile del Centro Stile, Flavio Manzoni. (Il Messaggero - Motori)

Da quest'ultima riprende non solo l'impostazione del powertrain ma anche quella dell'abitacolo, che è il più compatto possibile per ridurre la sezione frontale dell'auto e quindi la resistenza aerodinamica. (La Stampa)