Questo inverno non farti trovare impreparato | La soluzione per il riscaldamento è questa: nessuno la vede e le bollette saranno leggere

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

L’inverno arriva e i riscaldamenti ritornano ad essere i nostri migliori alleati. E non sarebbe male pagare una bolletta più leggera. Il riscaldamento in inverno è una necessità fondamentale per mantenere un ambiente abitabile durante i mesi più freddi. Fin dall’antichità, gli esseri umani hanno sviluppato metodi per scaldarsi, partendo dai fuochi nelle caverne e nelle abitazioni primitive. Nel XIX secolo, la rivoluzione industriale portò l’introduzione delle caldaie a vapore, che permisero di riscaldare edifici di grandi dimensioni. (Building CuE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’inverno è quel periodo dell’anno in cui tutti sogniamo di restare al caldo, ma poi arriva il conto del gas e ci fa tremare, e non per il freddo! Tenere la casa a una temperatura confortevole senza svenarsi è diventata una priorità per molti. (Finance CuE)

L’arrivo dell’inverno porta con sé il bisogno di riscaldare la casa, ma questo non significa necessariamente dover affrontare bollette salate. Esistono numerosi accorgimenti che possono aiutarti a ridurre i consumi energetici e contenere le spese senza rinunciare al calore. (Castellinews.it)

Con l’arrivo del primo freddo puoi utilizzare il riscaldamento senza consumi eccessivi e risparmiare in bolletta. Scopri come (Finance CuE)

Termosifoni, il trucco della bottiglia di plastica per risparmiare in bolletta e avere la casa sempre calda

Attiva la lettura vocale Il riscaldamento, durante l'inverno, può incidere notevolmente sulla bolletta ma, contenere i costi dell'energia senza dover per forza rinunciare al mantenimento in... (Virgilio)

Abbassare la temperatura della caldaia è un metodo rapido ed economico per risparmiare sulle bollette del gas, ma gli esperti avvertono: potrebbe non essere sicuro (greenMe.it)

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio". (SuperEva)