I robot Optimus Gen 2 di Tesla all'evento Cybercab sono agili, ma sono autonomi? Cosa possono fare

I robot umanoidi Optimus Gen 2 di Tesla presentati da Elon Musk all'evento Cybercab camminano, danzano, servono da bere e interagiscono con le persone. Anche se, a detta di alcuni, non erano del tutto autonomi. Elon Musk intende produrli in massa per renderli disponibili a prezzi di 20-30.000 dollari. Optimus Gen 2. Credit: Tesla. Un gruppo di robot umanoidi Optimus Gen 2 prodotti da Tesla, l'azienda automobilistica di Elon Musk, ha sfilato a Los Angeles durante l'evento Cybercab dedicato alla presentazione del nuovo Tesla Robovan (una sorta di navetta a guida autonoma). (Geopop)

La notizia riportata su altre testate

La speranza sarebbe quella di poterlo commercializzare nel 2026. In realtà, secondo Tesla questo futuro non sarebbe molto lontano tanto che in passato aveva affermato che la produzione per uso interno sarebbe partita già nel 2025. (HDmotori)

Il mondo ha seguito con interesse moderato la presentazione di Elon Musk a Los Angeles. Tra i protagonisti dell’evento, un autobus senza conducente chiamato “Robovan” e un taxi autonomo battezzato “Cybercab”. (ClubAlfa.it)

Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. Dopo aver servito al bar all’ultima convention con Elon Musk, nuove immagini mostrano il robot Optimus al lavoro in una fabbrica. (Corriere TV)

L'obiettivo di Tesla è iniziare la produzione interna nel 2025, con una possibile commercializzazione nel 2026. Il prezzo stimato per il robot si aggira tra i 20.000 e i 30.000 dollari, anche se Musk invita sempre a considerare tali previsioni con cautela. (Multiplayer.it)

Elon Musk, in anteprima mondiale, ha tolto il velo sulla Tesla Cybercab, un robotaxi elettrico 100% a guida autonoma. È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles (Alla Guida)

Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)