In Piemonte stop alla caccia di quattro specie di animali ma la Regione chiede un chiarimento

In Piemonte stop alla caccia di quattro specie di animali ma la Regione chiede un chiarimento PIEMONTE – La Regione Piemonte ha sottolineato che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Tar, l’attività venatoria alle specie Moretta, Pernice bianca , Coturnice e Fagiano di monte è sospesa. Il Tribunale Amministrativo Regione ha infatti accolto l’istanza cautelare delle associazioni Oipa, Leal e Pro Natura (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

La Regione Piemonte comunica in una nota che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Tribunale amministrativo regionale n. 0011004 del 3 ottobre 2024, l’attività venatoria alle specie Moretta, Pernice bianca, Coturnice e Fagiano di monte è sospesa. (Cuneodice.it)

Doppiette ferme nel Piemonte: la stagione della caccia è infatti ufficialmente sospesa su ricorso di Oipa, Leal e Pro Natura, presentato dall'avvocato Aurora Loprete . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ordinanza di sospensione riconosce l’esistenza — così «come prospettata dai richiedenti» — di una «situazione di eccezionale gravità ed urgenza». Stop alle doppiette in Piemonte, complice un’ordinanza del Tar con la quale viene di fatto sospesa la stagione venatoria iniziata solo qualche settimana fa. (Corriere della Sera)

Nota dell'assessore Roberto Morroni su sentenza del TAR dell'Umbria che ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario Venatorio 2024/25

L'assessore regionale Roberto Moroni esprime soddisfazione dinanzi alla sentenza del TAR dell'Umbria che ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Tar del Piemonte ha accolto l'istanza cautelare presentata dalle associazioni Oipa, Leal e Pro Natura contro il calendario venatorio 2024-2025 della Regione. Riconoscendo l'esistenza di una "situazione di eccezionale gravità ed urgenza". (Il Piccolo)