Stellantis, l'incontro Imparato-sindacati: «Torino centrale, farà auto fino al 2032»

Mirafiori è in agonia ma sopravviverà ancora un po’. Almeno per sette anni, fino al 2032. E continuerà a produrre automobili, anche se in fabbrica potrebbe restare solo un modello di vettura: la Fiat 500 (elettrica e ibrida) mentre il polo del lusso (Maserati), insediato a Torino da Sergio Marchionne 10 anni fa torna casa a Modena. Questo è quanto è emerso ieri al tavolo sull’auto in cui Stellantis si è impegnata di fronte ai ministri Adolfo Urso (Mimit), Giancarlo Giorgetti (Economia) e Marina Calderone (Lavoro) a investire 2 miliardi negli stabilimenti italiani e 6 miliardi di acquisti per forniture automotive made in Italy. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Che episodio emozionante! L’arrivo di Petra come nuova governante segna un punto di non ritorno nella tenuta, portando con sé tensioni che promettono scontri tra i membri della servitù. Le lettere, i compleanni tesi e le relazioni intricate aggiungono strati di dramma a questa storia avvincente. (SofiaOggi.com)

L’ultima evoluzione di “La Promessa” ci regala momenti intensi e ricchi di emozione! La scelta audace di Manuel e Curro di arruolarsi per la Prima Guerra Mondiale apre a incertezze e tensioni incredibili. (SofiaOggi.com)

Il primo intervento di Jean Philippe Imparato al Ministero delle Imprese è stato soddisfacente ed a chiudere il tavolo sulla multinazionale transatlantica è stato lo stesso padrone di casa, il ministro Adolfo Urso che ha seguito la vicenda dichiarando che non avrebbe fatto sconti. (ilmessaggero.it)

Stellantis: "Andremo avanti con le nostre risorse senza incentivi pubblici"

TERMOLI. «Il treno della storia non si ferma due volte. Il tempo è venuto per noi, Stellantis, di fare squadra con l’Italia per affrontare le sfide esistenziali che affrontiamo e sottovalutate da alcuni in Europa. (Termoli Online)

Che avvincente evoluzione in La Promessa! La tensione tra Alonso e Lorenzo raggiunge un culmine drammatico, con inganni e colpi di scena che lasciano senza fiato. La delusione di Alonso nei confronti di Lorenzo, dopo aver scoperto la sua frode, è palpabile e crea una svolta decisiva nella trama. (SofiaOggi.com)

Il governo mette sul piatto un miliardo di euro per il 2025 per supportare il mondo dell’automotive nella transizione verde. (Italia Oggi)