Sciare in Italia, dove costa di più lo skipass: i prezzi

Sciare in Italia, dove costa di più lo skipass: i prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia INTERNO

In Italia lo skipass giornaliero è aumentato del 4,1% rispetto a un anno fa: è quanto emerge dall’analisi di Altroconsumo che ha passato in rassegna i prezzi delle principali località sciistiche italiane. A livello regionale i rincari più elevati si registrano in Piemonte, dove sciare costa l’8,36% in più; seguono Veneto (+4,84%), Trentino Alto Adige (+4,2%) e Lombardia (+3,89%). Leggermente più contenuti gli aumenti di Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, rispettivamente del 2,69 e del 2,66%. (inItalia)

Ne parlano anche altri media

Non si fermano i rincari per gli appassionati degli sci invernali: mettendo a confronto i prezzi di 38 località sciistiche Altroconsumo ha evidenziato come lo skipass giornaliero per un adulto costa mediamente il 4,1% in più rispetto a un anno fa, mentre quello di cinque giorni è rincarato del 3,8%. (La Voce di Rovigo)

Con l'aumento del caro vita e dei prezzi sciare e praticare sport sulla neve è diventato davvero dispendioso, ma fortunatamente in Europa sono diversi gli impianti sciistici dove poter andare per vivere un'esperienza magica senza spendere troppo. (METEO.IT)

Lo lasciano intendere le cattive sorprese: rincari e incrementi di prezzo generalizzati, non solo per i soggiorni nelle località turistiche ma anche per l’acquisto degli skypass. (Italia Oggi)

Montagna, i rincari non fermano lo sci: Immacolata e Natale verso il tutto esaurito

Sciare costa caro: prezzi skipass in rialzo medio del 4% (Radio Gold)

La stagione sciistica 2024 è alle porte e, come ogni anno, arriva con alcune sorprese poco gradite per gli amanti della neve: i prezzi degli skipass giornalieri in Lombardia e in altre regioni d’Italia hanno subito aumenti significativi. (Milanosportiva.com)

Non c’è rincaro che fermi la corsa allo sci. (Corriere della Sera)