Sciare in Italia, dove costa di più lo skipass: i prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Italia lo skipass giornaliero è aumentato del 4,1% rispetto a un anno fa: è quanto emerge dall’analisi di Altroconsumo che ha passato in rassegna i prezzi delle principali località sciistiche italiane. A livello regionale i rincari più elevati si registrano in Piemonte, dove sciare costa l’8,36% in più; seguono Veneto (+4,84%), Trentino Alto Adige (+4,2%) e Lombardia (+3,89%). Leggermente più contenuti gli aumenti di Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, rispettivamente del 2,69 e del 2,66%. (inItalia)
Ne parlano anche altri media
Gli aumenti dei prezzi dello skipass mettono alla prova gli appassionati (Milanosportiva.com)
Con l'aumento del caro vita e dei prezzi sciare e praticare sport sulla neve è diventato davvero dispendioso, ma fortunatamente in Europa sono diversi gli impianti sciistici dove poter andare per vivere un'esperienza magica senza spendere troppo. (METEO.IT)
Aumenti che si sommano a quelli più pesanti della scorsa stagione invernale (giornaliero + 7,4% e settimanale +9,3%). (La Voce di Rovigo)
Non c’è rincaro che fermi la corsa allo sci. (Corriere della Sera)
ITALIA – Le settimane bianche saranno un salasso per chi ama lo sci. Lo dice Altrconsumo che ha analizzato i prezzi degli skipass per l’inverno 2024-2025. L’indagine condotta da Altroconsumo ha registrato un rincaro del 4% sul prezzo degli skipass, mettendo a confronto i prezzi di 38 località sciistiche. (Radio Gold)
Per una giornata sugli sci nella stagione invernale 2024-25 una famiglia di tre persone spenderà in media 186 euro al giorno solo per accedere agli impianti di risalita e alle piste. (Fanpage.it)