Sciare in Italia, dove costa di più lo skipass: i prezzi

Sciare in Italia, dove costa di più lo skipass: i prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia INTERNO

In Italia lo skipass giornaliero è aumentato del 4,1% rispetto a un anno fa: è quanto emerge dall’analisi di Altroconsumo che ha passato in rassegna i prezzi delle principali località sciistiche italiane. A livello regionale i rincari più elevati si registrano in Piemonte, dove sciare costa l’8,36% in più; seguono Veneto (+4,84%), Trentino Alto Adige (+4,2%) e Lombardia (+3,89%). Leggermente più contenuti gli aumenti di Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, rispettivamente del 2,69 e del 2,66%. (inItalia)

Ne parlano anche altri media

La stagione sciistica invernale è alle porte, le prime settimane bianche sono cominciate ancora prima che i comprensori dislocati tra le montagne italiane dessero il là alla stagione con l’apertura dei primi impianti di risalita (si comincia sabato 30 novembre) ma sciare non è solo un piacere. (Italia Oggi)

Una percezione confermata dai dati sui rincari per tutto il comparto della montagna, in particolare sugli skipass. Negli ultimi anni lo sci è diventato sempre più un lusso per pochi. (Today.it)

Aumenti che si sommano a quelli più pesanti della scorsa stagione invernale (giornaliero + 7,4% e settimanale +9,3%). (CremaOggi.it)

Lo skipass più caro è qui

Con l'aumento del caro vita e dei prezzi sciare e praticare sport sulla neve è diventato davvero dispendioso, ma fortunatamente in Europa sono diversi gli impianti sciistici dove poter andare per vivere un'esperienza magica senza spendere troppo. (METEO.IT)

La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia prenderà il via il 7 dicembre e si concluderà il 30 marzo, con l’eccezione del polo di Sella Nevea, che chiuderà domenica 13 aprile. L’alta stagione scatterà da lunedì 16 dicembre a domenica 16 marzo, mentre le tariffe di bassa stagione saranno valide da sabato 7 a domenica 15 dicembre e da lunedì 17 marzo a domenica 30 marzo. (Il Messaggero Veneto)

Aumenti che si sommano a quelli più pesanti della scorsa stagione invernale (giornaliero + 7,4% e settimanale +9,3%). (La Voce di Rovigo)