Dispersi di notte sul Gran Sasso, maxi mobilitazione per salvare gli alpinisti bloccati tra la neve a -10 gradi

Per saperne di più:
Maltempo Gli orsi e la politica

Una notte trascorsa all'addiaccio in alta quota, con condizioni meteo estremamente avverse, per due escursionisti riminesi che risultano dispersi sul Gran Sasso dalla giornata di domenica. Il Soccorso alpino, insieme alla Guardia di Finanza, sono impegnati in una complessa operazione di recupero di un 42enne e un 48enne bloccati sulla via Direttissima del Corno , sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Today.it)

Su altri media

Le operazioni di soccorso per i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso sono state al momento interrotte a causa del peggioramento delle condizioni meteo. Le squadre del soccorso alpino e speleologico Abruzzo sono attualmente ferme a Fonte Cerreto, il punto di partenza della funivia che conduce a Campo Imperatore. (ChietiToday)

Gran Sasso, due escursionisti dispersi, ricerche sospese per raffiche di Bora a 100 km/h, i soccorsi: “Meteo in peggioramento”

Neve, vento forte e visibilità praticamente azzerata stanno impedendo ai soccorritori di raggiungere i due alpinisti emiliani scivolati ieri in un canalone del Gran Sasso. Raffiche che superano i 100 km/h hanno reso impossibile l’impiego dell’elicottero già da ieri, quando si è tentato invano di avvicinarsi al luogo dell’incidente. (Il Giornale d'Italia)