Vi spiego chi ha vinto e chi ha perso in Siria. Parla Di Liddo (Cesi)

Vi spiego chi ha vinto e chi ha perso in Siria. Parla Di Liddo (Cesi) Il peso della Turchia nella sconfitta di Assad in Siria. Il ruolo di Israele e Stati Uniti. Ma le prospettive in Siria con i nuovi potenti non sono tanto rassicuranti. Ecco cosa serve per stabilizzare davvero il Medioriente. L'analisi di Marco Di Liddo, direttore del Cesi (Centro studi internazionali). Le nuove forze al potere in Siria non sono rassicuranti: “Il loro passato è macchiato dalla militanza jihadista. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

L’Ispi (Istituto di politica internazionale) con sede a Milano, è presieduto da Giampiero Massolo, ex diplomatico. Think Tank in inglese significa letteralmente serbatoio di pensiero. È entrato nell’uso italiano per indicare laboratori di idee, centri studi e di ricerca, gruppi di riflessione su argomenti in genere politici od economici. (Italia Oggi)

Il parroco di Aleppo: vogliamo uguali diritti e doveri «Ieri mattina, domenica, ci siamo svegliati con la notizia della caduta di Damasco e della fuga di Assad - racconta a L’Osservatore Romano padre Bajhat Karakach, parroco di Aleppo -. (Vatican News - Italiano)

Montaggio di Lorenzo Urbani "Speriamo che la Siria sia libera senza e dopo Assad". (la Repubblica)

Chi è Bashar Al Assad, l’ex dittatore della Siria che ha lasciato il suo Paese in macerie

È l’8 settembre della S… (la Repubblica)

Gli Assad in Siria (Vanity Fair Italia)

Bashar al-Assad era diventato presidente per la morte del fratello, erede designato del padre Hafez. (Fanpage.it)