Usa, Biden: inaccettabile strage Wisconsin, Congresso agisca

Roma, 16 dic. – “Oggi, le famiglie di Madison, nel Wisconsin, sono in lutto per la perdita di coloro che sono stati uccisi e feriti alla Abundant Life Christian School. È scioccante e inconcepibile. Abbiamo bisogno che il Congresso agisca. Ora. Da Newtown a Uvalde, da Parkland a Madison, a tante altre sparatorie che non ricevono attenzione: è inaccettabile che non siamo in grado di proteggere i nostri figli da questa piaga della violenza armata. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è chiaro se puntasse proprio a loro. La polizia di Madison, città del Wisconsin colpita dall’ennesima devastante sparatoria in una scuola americana, ha identificato la responsabile: Natalie Rupnow, che si faceva chiamare Samantha, una quindicenne. (Corriere della Sera)

L'aggressore che ha aperto il fuoco è stato poi trovato senza vita: si trattava di uno studente dell'istituto, dove si trovano classi dalle elementari alle superiori. Questo il bilancio, confermato dal capo della polizia di Madison, di quanto avvenuto all'interno della scuola cristiana Abundant Life (Liberoquotidiano.it)

Ha fatto fuoco sui suoi compagni di scuola e insegnanti, poi ha rivolto l'arma verso se stessa e ha espploso il colpo che l'ha uccisa. La ragazzina, 15 anni, frequentava a sua volta la scuola privata cristiana nel Winsconsin ed è morta nel tragitto in ambulanza fino all'ospedale. (ilgazzettino.it)

Sparatoria a scuola negli Usa: la killer sarebbe la 15enne Natalie Rupnow. Due morti e 8 feriti

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Secondo la polizia, il sospetto sarebbe uno studente della Abundant Life Christian School, il cui corpo è stato trovato all'interno dell'edificio. (la Repubblica)

Due persone sono state uccise e altre sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta alla Abundant Life Christian School di Madison, nello Stato del Wisconsin. (Fanpage.it)

– Una scuola americana si tinge nuovamente di rosso, questa volta nel Wisconsin: Natalie Rupnow, 15 anni, avrebbe aperto il fuoco alla Abundant Life Christian School di Madison, causando la morte di un’insegnante e di uno studente e il grave ferimento di altri due giovani, che stanno lottando per la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)