Allerta Meteo, il Super Ciclone flagella l’Europa: in arrivo forte maltempo anche sull’Italia

Approfondimenti:
Migranti

MeteoWeb Il Super-Ciclone ampiamente annunciato nei giorni scorsi su MeteoWeb, sta flagellando l’Europa occidentale in questo ultimo weekend del mese di giugno. La Francia sta vivendo un sabato tipicamente autunnale per freddo anomalo e forte maltempo. Maltempo che sta iniziando anche al Nord/Ovest dell’Italia, con i primi forti temporali tra Piemonte e Valle d’Aosta, per ora soltanto sulle zone Alpine e Prealpine. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Anche l'ultimo weekend di giugno rovinato dal maltempo e da violenti nubifragi. Ecco in quali zone sarà allerta. Milano sorvegliata speciale: a partire dalle 14.00 di sabato 29 giugno sarà in vigore un'allerta meteo di livello giallo per 'temporali forti'. (upday IT)

Variazioni termiche e precipitazioni: un’analisi dettagliata Analisi meteo per la prima settimana di luglio (Meteo Giornale)

Meteo Lombardia, luglio inizia nel segno della pioggia. Da metà settimana però torna il sole (ma non il caldo)

Previsioni meteo Milano per Venerdi 28 Giugno: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Assenza di precipitazioni. (MeteoGiuliacci)

Nelle prossime ore rischio di forti temporali e grandine grossa su almeno 3 regioni Nelle prossime ore il quadro meteorologico sarà parzialmente disturbato dall'arrivo di violenti acquazzoni e locali grandinate anche di grosse dimensioni che potranno colpire almeno 3 regioni. (iLMeteo.it)

Dopo una domenica tutto sommato discreta, con un primo calo delle temperature, nel corso dei prossimi sette giorni l'anticiclone africano lascerà spazio a correnti più fresche nord-atlantiche. Come conseguenza, tra lunedì e mercoledì, l'affondo di una saccatura dal Nord Europa porterà qualche temporale, sia in quota che in pianura, seppur non ovunque, associato ad un ulteriore calo delle temperature. (IL GIORNO)