Un po’ di Sanremo è rivendicato da Arsita per aver ospitato Lucio Corsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ARSITA – Con la sua “Volevo essere un duro” Lucio Corsi si è classificato al secondo posto del Festival di Sanremo 2025 e sta scalando le classifiche tra le hit più ascoltate del momento. Ma non tutti sanno che vi è un legame forte ed attuale tra Lucio Corsi ed Arsita. Ci avevano visto giusto i ragazzi del Gruppo Mobili Trignani e dell’associazione Allamanì, ideatori ed organizzatori del Dlen Dlen Festival, quando per l’edizione del 2024 hanno deciso di puntare forte su Lucio Corsi come headliner della seconda serata, ottenendo un grande successo in termini di pubblico e di apprezzamento. (ekuonews.it)
La notizia riportata su altri media
Riproduzione riservata fsc/gtr (OglioPoNews)
Lucio Corsi continua a far parlare di sé e soprattutto della sua musica, diventata virale grazie alla partecipazione e il secondo posto finale al Festival di Sanremo 2025 con la canzone Volevo essere un duro. (Fanpage.it)
E non è un caso che la gen z sia stata stregata da questo brano come Ulisse dal canto delle sirene. Chi meglio dei membri della gen z conosce pienamente quell’ansia del futuro? Quella di non sentirsi all’altezza delle aspettative in un mondo che spesso rema contro di loro? Quella paura del buio che non è quella che puoi risolvere semplicemente premendo l’interruttore della luce? Eppure, poi si fa scrolling sui social e si vedono solo facce serene di persone apparentemente felici, realizzate, che sembrano sapere senza alcun dubbio chi sono e che strada vogliono intraprendere. (Vanity Fair Italia)
Tra le sorprese più dirompenti del Festival di Sanremo 2025, un nome ha lasciato un segno indelebile: Lucio Corsi. La canzone “Volevo essere un duro” è una dei più ascoltati in questi ultimi giorni. Lucio Corsi Sanremo, la profondità della canzone “Volevo essere un duro” è arrivata nel cuore di un bambino d 9 anni affetto da mutismo selettivo. (MAM-e)
Il cantautore toscano Lucio Corsi, secondo classificato al Festival di Sanremo, e il legame con Arsita dove si è esibito lo scorso 22 giugno Con la sua ‘Volevo essere un duro’ Lucio Corsi si è classificato al secondo posto al Festival della Canzone italiana e sta scalando le classifiche tra le hit più ascoltate del momento. (Rete8)
“Volevo essere un duro” e il bullismo Lucio Corsi è passato dall’essere un cantante di nicchia alla popolarità mainstream. (Tecnica della Scuola)