Ferrari, ricavi trimestre +16% e utile netto +24%. Stime viste al rialzo. Vigna: «Portafoglio ordini evoluto, arriva al 2026»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all'anno precedente. Consegne totali pari a 3.484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. L'utile netto del trimestre è pari a 413 milioni, in aumento del 24% rispetto all'anno precedente. Le nuove stime sono di un ebit uguale o superiore a 1,82 miliardi (era 1,77 miliardi) con margine uguale o superiore al 27,5% (era 27%), utile per azione diluito uguale o superiore a 7,90 (a fronte di 7,50 euro), ebitda pari o sopra 2,50 miliardi (era 2,45 miliardi) con margine confermato al 38% e free cash flow industriale superiore a 950 milioni di euro (era 900 milioni). (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Ferrari ha dichiarato infatti ricavi e utili in crescita che permettono persino di rivedere, al rialzo, le stime previste inizialmente per quest’anno. Il Costruttore del Cavallino Rampante introduce risultati finanziari di tutto rispetto per ciò che riguarda il secondo trimestre di quest’anno. (ClubAlfa.it)
Gli uomini e le donne che indossano con orgoglio la divisa col Cavallino rampante sono stati artefici di un risultato di tutto rispetto conseguito dall'azienda nel secondo trimestre del 2024. Forse in Formula 1 non sarà in grado di raggiungere prestazioni al vertice, ma per quanto riguarda le vetture stradali non sembra avere rivali. (Virgilio)
In Formula Uno, i risultati della Ferrari non sono affatto esaltanti. La maggiore forza della Red Bull era evidente a tutti, per questo non si poteva non pensare che la scuderia campione del mondo sarebbe stata ancora quella da battere. (Fuoristrada.it)
La Ferrari ha recentemente presentato i risultati del primo semestre 2024 e i dati confermano un anno promettente, superando anche le aspettative iniziali. Il marchio italiano continua a brillare nonostante le sfide globali, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattamento e innovazione. (Italpassion IT)
MARANELLO. Ferrari si conferma casa automobilistica in piena salute (non ancora sui circuiti di Formula Uno purtroppo) e archivia risultati trimestrali migliori delle attese, che hanno sostenuto ieri l’accelerazione rialzista delle sue azioni (+2.5% alla chiusura di Piazza Affari, a 390 euro, ma durante le contrattazioni sono arrivate anche a 403 euro). (Gazzetta di Modena)
Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in più per gara rispetto allo scorso anno». Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. (Il Messaggero - Motori)