Ferrari, ricavi trimestre +16% e utile netto +24%. Stime viste al rialzo. Vigna: «Portafoglio ordini evoluto, arriva al 2026»

La Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all'anno precedente. Consegne totali pari a 3.484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. L'utile netto del trimestre è pari a 413 milioni, in aumento del 24% rispetto all'anno precedente. Le nuove stime sono di un ebit uguale o superiore a 1,82 miliardi (era 1,77 miliardi) con margine uguale o superiore al 27,5% (era 27%), utile per azione diluito uguale o superiore a 7,90 (a fronte di 7,50 euro), ebitda pari o sopra 2,50 miliardi (era 2,45 miliardi) con margine confermato al 38% e free cash flow industriale superiore a 950 milioni di euro (era 900 milioni). (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

L'unico paese dove gli ordini per la 12Cilindri non sono fortissimi è la Cina, a causa della tassazione su alcune motorizzazioni ma non è una sorpresa». «Il nostro portafoglio ordini si è evoluto come previsto e arriva al 2026, sostenuto dai nuovi modelli 12Cilindri e 12Cilindri Spider. (Corriere della Sera)

Dati che sicuramente sorprendono, perlomeno in un contesto in cui l’intero comparto non naviga in buone acque. Il Costruttore del Cavallino Rampante introduce risultati finanziari di tutto rispetto per ciò che riguarda il secondo trimestre di quest’anno. (ClubAlfa.it)

L'amministratore delegato Benedetto Vigna ha commentato con entusiasmo i risultati finanziari: "I nostri risultati finanziari eccellenti dimostrano ancora una volta una solida esecuzione e crescita continua" . (Tuttosport)

Ferrari, risultati eccellenti: consegnate settemila auto in sei mesi

La Ferrari ha recentemente presentato i risultati del primo semestre 2024 e i dati confermano un anno promettente, superando anche le aspettative iniziali. Il marchio italiano continua a brillare nonostante le sfide globali, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattamento e innovazione. (Italpassion IT)

Si è trattato, fino a questo momento, di un anno molto positivo per la società di Maranello. Ferrari ha infatti fatto registrare una crescita del 16,2% del proprio fatturato, che ha quindi superato 1,7 miliardi di euro nel solo secondo trimestre dell'anno. (QuiFinanza)

Stiamo parlando della Ferrari, la gloriosa Casa italiana ancora oggi in grado di far battere il cuore quando si parla delle sue vetture realizzate nella fabbrica di Maranello. Forse in Formula 1 non sarà in grado di raggiungere prestazioni al vertice, ma per quanto riguarda le vetture stradali non sembra avere rivali. (Virgilio)