Contributo superbonus per le spese sostenute nel 2024

Entro il 31.10.2024 è possibile presentare telematicamente la richiesta di contributo per le spese del superbonus sostenute nel 2024 se il SAL 2023 è almeno il 60% e il reddito annuo non è superiore a 15.000 euro. Alle persone fisiche che, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arte o professione sostengono spese, nel periodo 1.01.2024-31.10.2024, per gli interventi di efficienza energetica, sismabonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, di cui all’art. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri media

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

L'articolo 3 del Decreto Taglia Cessioni convertito in legge ha introdotto l'obbligo per alcuni contribuenti, che si avvalgono del Superbonus per interventi di efficientamento energetico o per interventi antisismici, di trasmettere una serie di dati all'ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche. (Build News)

Pubblicato il DPCM 17 settembre 2024, recante la definizione del contenuto, delle modalità e dei termini delle informazioni da trasmettere all'ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (ingenio-web.it)

Superbonus: contributo ONLUS ed enti del Terzo settore ancora in stand by

È stato pubblicato sul sito del Governo il DPCM 17 settembre 2024, attuativo dell’art. (Eutekne.info)

, che definisce il contenuto, le modalità e i termini delle informazioni da trasmettere all’ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (MySolution)

Il contributo per ONLUS e enti del Terzo settore per i lavori del superbonus è ancora in stand by. Manca il decreto attuativo Il fondo ha una dotazione di 100 milioni di euro per il 2025 e non è ancora possibile fare richiesta delle somme. (Informazione Fiscale)