Auto a idrogeno: da BMW, 1° modello nel 2028

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Dopo anni di sperimentazioni, il marchio tedesco lancia il primo modello di serie basato su celle a combustibile a idrogeno La tecnologia dell’auto a idrogeno sviluppata con Toyota Una collaborazione con Toyota per la nuova generazione di celle a combustibile a idrogeno. Con l’obiettivo di mettere sul mercato la sua prima auto a idrogeno tra meno di 4 anni, nel 2028. Lo ha annunciato il 4 settembre BMW (Rinnovabili)

Su altri giornali

BMW prevede di lanciare il suo primo veicolo elettrico a celle a combustibile (FCEV) di serie nel 2028, offrendo un’ulteriore opzione di propulsione completamente elettrica. Pubblicità (macitynet.it)

LA PRIMA BMW NEL 2028 - I due costruttori hanno infatti siglato una partnership per lo sviluppo congiunto della tecnologia delle celle a combustibile di nuova generazione, creando sinergie sia per le applicazioni commerciali che per i veicoli passeggeri. (AlVolante)

La Casa bavarese nello specifico ha indicato il 2028 data per l’arrivo di un modello, come noto Toyota è già alla seconda generazione di Mirai. Un passaggio importante per BMW, che nella iX5 Hydrogen ha una vettura di test, un laboratorio su quattro ruote, ma non di produzione. (QN Motori)

La casa automobilistica tedesca BMW ha annunciato che la produzione in serie, su scala commerciale, del suo SUV a idrogeno iX5 Hydrogen a fuel cell avverrà nel corso del 2028, e contestualmente ha comunicato la definizione di una rinnovata e rafforzata partnership strategica con il gruppo giapponese Toyota, finalizzata proprio a sviluppare e commercializzare celle a combustibile sempre più innovative ed efficienti, dedicate ad applicazioni nel trasporto stradale. (Hydronews)

Il gigante automobilistico Toyota crede di poter ricostruire la storia dell'idrogeno come carburante valido per i veicoli del futuro, grazie agli sviluppi nell'industria pesante e in altri settori. L'azienda giapponese continua a investire massicciamente nelle tecnologie a idrogeno, sia celle a combustibile che motori a combustione, nell'ambito della sua strategia multi-pathway. (Tom's Hardware Italia)

Si rinnova la collaborazione fra Toyota e BMW per l’auto a idrogeno: i due costruttori lavoreranno insieme allo sviluppo di sistemi a celle a combustibile e al miglioramento delle infrastrutture. (La Stampa)