Trump firma un ordine esecutivo contro «l'estremismo di genere» nell'esercito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Per garantire di avere la forza di combattimento più letale al mondo, libereremo il nostro esercito dall'ideologia transgender», ha detto il presidente americano ai legislatori repubblicani riuniti in Florida. Ha poi chiarito, sull'aereo di ritorno a Washington, di aver firmato un decreto in tal senso. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ai militari transgender sarà vietato prestare servizio nelle forze armate statunitensi, mentre i soldati che erano stati allontanati per non essersi sottoposti al vaccino anti-Covid saranno reintegrati. (Today.it)
Terzo mandato, via i transgender dall’esercito, un sistema di difesa aereo come quello israeliano e poi la solita minaccia di dazi. Ancora una volta ha parlato di tutto, anzi di più. (Italia Oggi)
Nuovo ordine esecutivo per eliminare l’ideologia transgender dall’esercito Usa. Ieri Donald Trump ha firmato un provvedimento per revocare la possibilità ai membri della comunità trans di prestare servizio militare, proseguendo così la battaglia iniziata già nel corso del primo mandato. (il Giornale)
Nel suo ordine, Trump ha affermato che il servizio delle truppe che si identificano in un genere diverso da quello biologico “è in conflitto con l’impegno di un soldato a seguire uno stile di vita onorevole, veritiero e disciplinato, anche nella vita personale” ed è dannoso per la prontezza militare. (LAPRESSE)
E tra gli ordini firmati anche uno relativo alla costruzione di un sistema di difesa Iron Dome sul modello israeliano (AGI - Agenzia Italia)
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato nella notte italiana un ordine esecutivo in cui incarica il segretario alla Difesa Pete Hegseth di rivedere la politica del Pentagono sulle truppe transgender, dando probabilmente il via a un futuro divieto di prestare servizio militare. (Corriere TV)