Cuneo fiscale 2025: quanto si guadagnerà?
Quanto si guadagnerà nel 2025 col nuovo cuneo fiscale? La Legge di Bilancio per il 2025 modifica in modo radicale il meccanismo alla base del taglio del cuneo fiscale, con l’obiettivo di estendere la platea dei beneficiari, anche se a scapito dell’aumento in busta paga per gli attuali lavoratori ammessi allo sgravio. Taglio del cuneo fiscale 2025: chi guadagna e ci perde per ogni fascia di reddito 7 Novembre 2024 A guadagnarci sono i redditi tra 35mila e 40mila euro, mentre in tutti gli altri casi si arriva a perderci rispetto a quest’anno. (PMI.it)
Su altri giornali
Ma con i nuovi vincoli al bilancio pubblico, per ridurre ulteriormente le aliquote fiscali sarà necessario trovare delle coperture finanziarie sufficienti. Ed è per questo che il governo ha deciso di riaprire i termini per l’adesione al concordato biennale preventivo. (ilmessaggero.it)
Ecco quali sono. (Traderlink)
Come cambieranno le detrazioni nel 2025? Tra le righe della Manovra, arrivano le risposte. Resta anche l’ipotesi di ridurre l’aliquota per i redditi tra 28.000 euro e 50.000 euro, ma dipenderà dalla copertura finanziaria. (Demografica | Adnkronos)
Il rischio era alto. Ma la manovra in discussione in Parlamento che entrerà in vigore il primo gennaio prossimo, lo disinnesca. (PA Magazine)
Introduzione (Sky Tg24 )
La premier Meloni, il ministro dell’Economia Giorgetti e il suo sottosegretario Leo, per non parlare di parlamentari e dirigenti di FdI cui è affidato il compito di diffondere la verità ufficiale, continuano a ripetere che la manovra di quest’anno taglia le tasse a lavoratori e lavoratrici, che loro si occupano di chi lavora e altri – leggi il sindacato – no. (Collettiva.it)