Sciopero generale: il 29 novembre a rischio trasporti, scuola, sanità. Chi si ferma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il venerdì nero di questo novembre ha come numero il 29, dato che è stato proclamato un nuovo sciopero generale che vedrà una grande adesione da parte del mondo dei trasporti, della scuola, della sanità. A indire la protesta sono state le sigle sindacali Cgil e Uil, ma tra gli aderenti ci sono anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio. Le motivazioni Aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici, investire nelle politiche industriali e dei servizi sono tra le motivazione che porteranno in piazza migliaia tra lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati in Liguria: sono questi i motivi che porteranno i lavoratori e le lavoratrici liguri in piazza. (Primocanale)
La notizia riportata su altri giornali
In una delibera approvata nel pomeriggio, e inviata al ministero dei Trasporti, il Garante chiede di ridurre a quattro ore la durata dello sciopero nel settore dei trasporto passeggeri, dal momento che si pr… (la Repubblica)
Il Garante entra in tackle sulla mobilitazione firmata Cgil e Uil. (il Giornale)
Con riferimento alla proclamazione dello sciopero generale delle categorie pubbliche e private su tutto il territorio nazionale, indetto per l’intera giornata di VENERDI' 29 NOVEMBRE 2024 in relazione ad eventuali adesioni del personale di Cooperativa Società Dolce che gestisce i servizi prima... (Comune di Castenaso)