Panama Papers: assolti i 28 imputati, prove insufficienti

Per saperne di più:
Ucraina

Di Euronews Sono stati assolti i 28 imputati nello scandalo finanziario che fece tremare il mondo della politica e dello spettacolo nel 2016. Da allora, molte cose sono cambiate nel paradiso fiscale di Panama PUBBLICITÀ Otto anni dopo la diffusione del database noto come "The Panama Papers" dello studio legale panamense Mossack-Fonseca, sono stati assolti i 28 imputati del caso che ha scatenato uno scandalo finanziario internazionale, tra cui l'avvocato di origine tedesca Jürgen Mossack. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati assolti i 28 imputati dello scandalo “Panama Papers”, accusati di riciclaggio di denaro. Le prove rimanenti, invece, “non erano sufficienti e conclusive per determinare la responsabilità penale degli imputati”. (RSI.ch Informazione)

Tra loro ci sono i fondatori della società di consulenza, Ramon Fonseca (morto) e Jürgen Mossack per i quali era stato chiesto 12 anni. Un tribunale di Panama ha assolto 28 persone accusate di riciclaggio di denaro al centro dello scandalo “Panama Papers”. (Il Fatto Quotidiano)

Si sgonfia lo scandalo Panama Papers. Assolti 28 imputati per riciclaggio

Il giudice Baloìsa Marquìnez ha assolto 28 persone accusate di riciclaggio di denaro nell'ambito dell'inchiesta sui Panama Papers: il caso esplose nel 2016 e coinvolse numerosi politici e vip, da Putin a Messi (il Giornale)