MPS: IL CDA APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI AL 30 SETTEMBRE 2024

Solida crescita nei primi nove mesi, generazione di capitale organico in linea con la guidance del Piano Industriale Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2024, evidenziando una traiettoria di crescita solida e una forte generazione organica di capitale, allineata agli obiettivi del piano industriale. L’utile netto nei primi nove mesi dell’anno ha raggiunto 1,566 miliardi di euro, con un incremento annuo del +68,6%. (oksiena.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Gruppo Mps da inizio anno registra una raccolta totale in crescita (+5,8 miliardi di euro) su tutte le componenti, con un maggior focus nel terzo trimestre sul risparmio gestito, in linea con il piano industriale. (Corriere di Siena)

(Teleborsa) -ha chiuso i conti al 30 settembre con "risultati solidi, che confermano capacità crescita trimestre su trimestre, generando capitale e dividendi". Lo ha ribadito l'Ad della Luigi Lovaglio, nel corso della presentazione dei risultati dei 9 mesi alla comunità finanziaria. (Teleborsa)

La banca guidata dal ceo Luigi Lovaglio conferma poi la solidità patrimoniale con un rapporto Cet1 cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l'utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (Corriere della Sera)

Mps, nei nove mesi l’utile corre a 1,57 miliardi (+68,6%)

Il Monte dei Paschi di Siena continua a macinare risultati positivi e conferma un 2024 con forte crescita. Nei primi nove mesi dell’anno, l'utile netto ha raggiunto 1,565 miliardi, con un incremento del 68% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime degli analisti. (il Giornale)

Questa dinamica è da ricondurre soprattutto alla crescita del margine di intermediazione primario, in aumento sia sulla componente del margine di interesse (+4,7%) sia sulle commissioni nette (+10,7%). (Citywire Italia)

Mps ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo trimestre ha contribuito con 407 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)