Alfa Romeo: altro che elettrico, sta arrivando un motore mitico

Per saperne di più:
Violenza sulle donne

La svolta che potrebbe rilanciare questo modello di Alfa Romeo: non soltanto motori elettrici e sostenibili, ma anche qualcosa di superlativo. Come tantissimi marchi europei, anche Alfa Romeo sta virando in questi ultimi anni sul tanto discusso mondo dell’elettrico. Tutto per la disposizione della Commissione Europea, che chiede una svolta per quanto riguarda la transizione ecologica e il conseguente stop ai vecchi motori endotermici a diesel ed a benzina, considerati ormai troppo inquinanti. (Alla Guida)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova Alfa Romeo Stelvio, che qui vi mostriamo in uno dei più celebri render del mitico designer automobilistico Alessandro Masera, sarà molto diversa dal modello attuale come dimensioni, stile della carrozzeria e gamma di motori. (ClubAlfa.it)

Non c’è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi modelli, ci sia niente meno che il nuovo Alfa Romeo Stelvio. Sappiamo che sarà molto diverso dall’attuale, che nascerà in Italia e che per la prima volta sarà (anche) elettrico. (Autoappassionati.it)

Nella nostra vita ci sono anni che sono più importanti di altri. Ciò vale non solo per le persone, ma anche per le case automobilistiche. L’Alfa Romeo ha voluto ricordare il suo 2024 con un video (vedi più in basso) che riassume il capitolo della sua storia che la casa di Arese ha aggiunto durante l’anno che sta per finire. (AlVolante)

Nuova Alfa Romeo Stelvio: la prima foto è online

Alfa Romeo Stelvio si prepara a un nuovo capitolo della sua storia. Stile, meccanica e motori subiranno una trasformazione radicale, promettendo un’esperienza di guida senza precedenti. (QN Motori)

Però Alfa Romeo sembra essere stata chiara: ibrido sì (forse) ma elettrico, soprattutto. Elettrici, s'intende, perché i motori a 6 cilindri a V difficilmente li rivedremo sotto il cofano di un'Alfa. (Tom's Hardware Italia)

In un video, la casa di Arese riassume l’anno che sta per finire, fortemente caratterizzato dal debutto della Junior ma non solo. (AlVolante)