Giubileo 2025, a Roma mezzo milione di pellegrini hanno varcato la Porta Santa in Vaticano

Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. Centinaia i gruppi di fedeli che, con la croce del Giubileo in testa, hanno compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla rinnovata Piazza Pia, passando lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la Basilica A sole due settimane dalla solenne apertura del Giubileo ordinario, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Giubileo, Chiara Amirante: come si fa a non perdere la speranza? "Certamente oggi la tentazione di perdere la speranza è particolarmente forte - spiega Amirante -. Credo che per chi ha il dono della fede sia importante coltivare un incontro profondo con Cristo Risorto: solo un'esperienza forte, personale di amore di luce può sostenere l'animo umano nei momenti più bui. (Liberoquotidiano.it)

Diffuso dalla diocesi di Roma il documento che fa il punto sulla normativa applicabile, perché ai pellegrini sia garantita la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione (Romasette.it)

Ecco quelli in programma questo mese, tra i quali vari pellegrinaggi spirituali di diocesi e gruppi e giubilei specifici. (Fanpage.it)

Giubileo 2025: la Porta Santa si è aperta, ma non per i turisti

Il Concerto d’Epifania della Filarmonica di Pretola è diventato un appuntamento atteso per la comunità perugina, e l’edizione del 2025 ha saputo catturare l’attenzione di un ampio pubblico grazie alla sua ricca programmazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ogni Anno Santo della Chiesa cattolica rappresenta prima di tutto un’opportunità pastorale. Ai pellegrini che durante il Giubileo del 2025 giungeranno a Roma dovrà essere garantita sia la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione “perché nessuno sia privo della possibilità di ricevere il perdono e la consolazione di Dio” (Spes non confundit, n. (DIOCESI DI ROMA)

R oma è pronta ad accogliere i pellegrini, ma la partenza del Giubileo 2025 sembra essere più lenta del previsto. Giubileo 2025, una partenza sottotono La partenza del Giubileo 2025 sembra essere stata più lenta del previsto. (Italia a Tavola)