Olimpiadi, l'Italia vince l'oro nella spada a squadre femminile contro la Francia

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi. Questo è il terzo oro per il nostro Paese a Parigi 2024. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

E non sono mancate le immediate reazioni d’entusiasmo, a cominciare da quelle del primo cittadino Mario Conte: «Medaglia d’oro strepitosa quella della spada femminile, un trionfo olimpico che porta con sè anche un po’ di Treviso, visto che si allenano nella scuola di Scherma Ettore Geslao. (ilgazzettino.it)

Olimpiadi. Parigi e l'Ile-de-France sono state messe in allerta arancione per temporali questo martedi a partire dalle 18, quarto giorno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

Il Grand Palais si illumina d'immenso, e d'azzurro. Due siciliane più due friulane fanno quattro donne italiane, quattro Erinni, quattro pulzelle dai nervi al titanio, quattro moschettiere che zittiscono ottomila francesi in delirio, e li mandano a casa solo con l'argento. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024, Italia da applausi: 3 medaglie per la storia

Una nuova medaglia italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024, forse quella più bella fin qui: non solo perché è d'oro, e si tratta del terzo dopo quello dei nuotatori Martinenghi e Ceccon, ma perché non era mai successo nella spada femminile a squadre, e soprattutto perché il trionfo è arrivato in rimonta, nel minuto supplementare, per 29-30 sulle padrone di casa francesi, dopo essere state sotto di addirittura quattro punti dopo il sesto assalto. (Calciomercato.com)

La formazione della spada a squadre femminile, composta da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo, è medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi. Spesso e volentieri noi giornalisti abusiamo del termine storico, ma in quest'occasione dobbiamo e vogliamo utilizzarlo. (Eurosport IT)

Scherma d'oro con la spada femminile Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. (Adnkronos)