Gilardino, esonero immeritato e incomprensibile. Fare di più era difficile
Dopo la Roma dei Friedkin, un’altra proprietà americana, quella del Genoa, si distingue per una scelta apparentemente incomprensibile che colpisce un altro tecnico ex campione del mondo 2006 da calciatore. Dopo Daniele De Rossi, l’esonero tocca infatti ad Alberto Gilardino che pure, nella sua permanenza in rossoblù, ha centrato gli obiettivi richiesti e arricchito le casse del club. A colpire sono le ignote motivazione tecniche, la tempistica e la scelta del sostituto, un altro ex campione del mondo, che in Italia ha giocato sei stagioni ma mai allenato: il francese Patrick Vieira (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Patrick Vieira si appresta a diventare ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa, che ieri ha esonerato il tecnico Alberto Gilardino.L'ex centrocampista francese di Inter, Juventus e Milan è arrivato questa mattina nel capoluogo ligure, recandosi subito al centro sportivo Signorini di Pegli. (Calciomercato.com)
“Gila” era chiamato quest’anno a mantenere la categoria dopo le illustri cessioni di Retegui e Gudmundsson. Esonero a sorpresa per Alberto Gilardino, al suo posto arriva Patrick Vieira. (ilmessaggero.it)
Clamoroso esonero al Genoa: via Alberto Gilardino. Al suo posto arriva Patrick Vieira. (La Gazzetta dello Sport)
I due sono stati compagni di squadra all'Inter e al Manchester City: l'esperienza al Nizza con il francese allenatore dell'attaccante non andò bene. Un vero e proprio ribaltone improvviso. Il Genoa ha deciso di cambiare: via Alberto Gilardino e Patrick Vieira al suo posto. (Goal Italia)
Ma che ne sarà adesso di Mario Balotelli, appena sbarcato in rossoblù perché fortemente voluto dall’ormai ex allenatore? Soprattutto perché non tira una buona aria tra SuperMario e Vieira, che sono anche stati compagni di squadra all'Inter per tre stagioni. (Corriere della Sera)
Il Genoa ha esonerato a sorpresa Alberto Gilardino. Al suo posto - in attesa dei comunicati ufficiali del caso - è stato scelto il francese Patrick Vieira, che in Italia ha giocato con le maglie di Juventus e Inter. (TUTTO mercato WEB)