Vantaggi del concordato preventivo biennale e regime premiale ISA

Il ricorso al concordato preventivo biennale è incentivato dall’esclusione dagli accertamenti ex art. 39 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600 (art. 34 del DLgs. n. 13/2024) - cioè gli accertamenti analitici, analitico-induttivi o presuntivi e induttivi puri ai fini delle imposte dirette e dalla possibilità di beneficiare del regime premiale ISA, a prescindere dal punteggio ISA. (MySolution)

La notizia riportata su altre testate

le cause di decadenza Le indicazioni, particolarmente importanti in vista della scadenza del 31 ottobre 2024, riguardano tra l’altro: (BibLus)

Il ravvedimento per gli anni pregressi dei contribuenti ISA trova i codici tributo : con la risoluzione n. 50 di ieri l’agenzia delle entrate ha fornito i “numeri” da utilizzare nei modelli F24 per i versamenti delle somme dovute dai contribuenti che, necessariamente, aderiscono concordato preventivo biennale se vogliono anche intervenire sui periodi di imposta dal 2018 al 2022. (Italia Oggi)

prevista per i contribuenti che aderiscono e scelgono il regime sono: (Tuttosport)

Il ravvedimento in caso di CPB consente di giocare d’anticipo

In attesa del provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate che definirà termini e modalità di comunicazione dell’opzione per il “regime del ravvedimento”, sono stati approvati con la risoluzione n. (Eutekne.info)

Si arricchisce di nuove risposte la sezione FAQ dell’Agenzia delle Entrate dedicata al concordato preventivo biennale, con una nuova infornata di domande e risposte datate 17 ottobre 2024. (Fiscal Focus)

Per rimanere aggiornato sul tema, non perderti, martedì 22 ottobre 2024, il Corso specialistico "Question Time Concordato Preventivo Biennale. Nuovi chiarimenti dall’Amministrazione finanziaria. Con le FAQ del 17 ottobre 2024 l’Agenzia fornisce delucidazioni in merito al calcolo degli acconti e all’imposta sostitutiva (artt. (MySolution)