L’Aquila, un’allieva della Scuola di Finanza ha denunciato molestie e violenze: sotto inchiesta un ufficiale
È stato aperto un fascicolo per violenza sessuale e maltrattamenti in concorso, e il Comando generale ha deciso l’immediato trasferimento del capitano indagato, ma anche di tre suoi parigrado che avrebbero commentato l’accaduto su una chat, e che non hanno segnalato quello che era accaduto. Il personale coinvolto a vario titolo nella vicenda è stato sostituito da altri ufficiali e indirizzato, in questa fase, a svolgere incarichi operativi nei comandi provinciali in altre regioni. (Vanity Fair Italia)
Su altri giornali
Questo articolo Una 15enne denuncia: “Un uomo mi ha violentato”, tunisino di 31 anni arrestato è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)
Si vantavano i quattro graduati delle fiamme gialle. In chat commentavano le loro presunte “conquiste”, giovani colleghe a loro subordinate, allieve nella Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila. (Repubblica Roma)
La giovane, 24 anni di origini della provincia di Taranto, al primo anno di corso, ha denunciato di essere stata violentata da un capitano di 33 anni originario, invece, della Sicilia. (Temporeale Quotidiano)
Gabriele Gravina, presidente FIGC, ha scritto una lettera che compare sulle pagine de “La Repubblica”. Di seguito il contenuto. Gravina: “Il calcio è di fronte ad un crocevia” (Terzo Tempo Napoli)
Un’allieva della Scuola ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza che si trova a Coppito, in Abruzzo, ha denunciato alla procura dell’Aquila – sempre in Abruzzo – dei presunti abusi sessuali: a compierli sarebbe stato un capitano dei finanzieri originario della Sicilia. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Episodi che poi sarebbero stati addirittura commentati all'interno di una chat WhatsApp nella quale era presente il presunto autore degli abusi, insieme con tre suoi parigrado. Ha raccontato di essere stata violentata a casa del capitano e di essere stata convocata più volte nel suo ufficio. (Tarantini Time Quotidiano)