Risultati e classifica gigante Val d’Isere 2024: Odermatt torna al successo. Sesto De Aliprandini, 13° Borsotti

Lo slalom gigante maschile di Val d’Isere, in Francia, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino registra il successo dello svizzero Marco Odermatt, mentre in casa Italia arrivano il sesto posto di Luca De Aliprandini, il 13° di Giovanni Borsotti ed il 24° di Hannes Zingerle. Torna al successo lo svizzero Marco Odermatt, il quale incamera i primi 100 punti della stagione nella specialità riuscendo a spuntarla per appena 0″08 sull’austriaco Patrick Feurstein, secondo, e per 0″12 sull’altro austriaco Stefan Brennstein, terzo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Nebbia e neve hanno influenzato la seconda manche, addomesticata da campione dall’elvetico che dopo tre giganti senza punti è tornato a vincere, ma Feurstein ci è andavo vicino. Val d’Isere, 14 dicembre 2024 – Un gigante pazzo, su una pista difficile. (Quotidiano Sportivo)

COPPA DEL MONDO - Gara sofferta nella seconda manche per Marco Odermatt, che sotto la neve e con visibilità scarsa deve resistere e non dissipare tutti i 2.49 che aveva di vantaggio su Feurstein. Ce la fa per 8 centesimi, quel tanto che basta per tornare a vincere dopo tre zeri consecutivi in gigante. (NEVEITALIA.IT)

COPPA DEL MONDO - Luca De Aliprandini commette un paio di errori che gli fanno perdere il vantaggio su Feurstein, ma il suo è comunque un buon tempo che gli consente una bella rimonta dalla 15ª posizione: recupera ben nove posizioni ed è sesto. (NEVEITALIA.IT)

Sorrisi azzurri dalla Val d'Isère. De Aliprandini: 'Atteggiamento giusto'. Borsotti: 'Ho sfruttato l'occasione'

Nello Slalom Gigante di Val d'Isere, torna alla vittoria lo svizzero Marco Odermatt davanti a Patrick Feurstein: per lui si tratta del primo podio in carriera, dopo che il cugino Lukas si era posizionato 3° a Beaver Creek. (Sky Sport)

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante della Val d'Isère: HK94, 5° con rabbia oggi, balza al comando della graduatoria di specialità con un discreto margine ed è pure davanti nella generale, con "Odi" a soli 10 punti. (NEVEITALIA.IT)

Il 6° e il 13° posto del trentino e del piemontese (con Zingerle 24esimo), nel terzo gigante di stagione, soddisfa entrambi anche se l'ex vice campione del mondo è arrivato ad appena 39 centesimi dalla vittoria. (NEVEITALIA.IT)