Auguri Diego, ovunque tu sia. Noi comuni mortali tramanderemo in eterno il tuo nome

Auguri Diego, ovunque tu sia. Noi comuni mortali tramanderemo in eterno il tuo nome
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

A Milano nel segno di Diego Spesso si tende a fraintendere o si usa a sproposito il termine "Eterno". Un termine che può voler significare tutto e niente. Nella cultura popolare napoletana, invece, è usato alla perfezione accostato alla figura di Diego Armando Maradona. Diego veglia su Napoli, è presente in qualsiasi immaginario collettivo partenopeo, in ogni gesto, azione, o pensiero del singolo cittadino. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il Napoli contro il Milan ha dato una notevole dimostrazione di forza, di compattezza, ha avuto idee ed equilibrio, è una squadra che sa quello che deve fare e dove vuole arrivare. Ha parlato sopattutto del Napoli Cesare Prandelli a Radio Marte. (Terzo Tempo Napoli)

Serie A, Milan-Napoli 0-2: decidono Lukaku e Kvara 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milan-Napoli, match valido per la decima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2 , frutto delle reti di Lukaku e Kvaratskhelia entrambe nel primo tempo. Gara arbitrata da Andrea Colombo della sezione di Como. (Eurosport IT)

Repubblica - Il Napoli controverso e affannato per regolare avversari più deboli si esalta nella sua italianità

Il prossimo vorrebbe regalarlo al Napoli. A San Siro l’ultima volta che ci aveva messo piede, 1255 giorni fa, aveva festeggiato con l’Inter uno scudetto già vinto. (Corriere della Sera)

“Per me non c’erano dubbi sulla qualità dell’organizzazione del Napoli. Lo svarione del Milan sul primo gol è abbastanza incomprensibile. In studio a Sky Sport, il noto giornalista Alessandro Bonan ha parlato così di Milan-Napoli di ieri sera a San Siro (fcinter1908)

“L’ottava vittoria è quella delle meraviglie, perché il Napoli controverso e affannato per regolare avversari più deboli si esalta nella sua italianità. Sa come andare allo scontro più duro. E risolverlo subito” (CalcioNapoli24)