2 anni di Governo Meloni, a Campobasso il Ministro dello Sport. Non ci sarà invece Giorgetti

Sabato 26 ottobre, nell'ambito del tour che l'Esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha intrapreso in occasione dei suoi due anni di Governo, anche Campobasso sarà tappa di esponenti governativi, come già preannunciato. Ma se la presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è confermata oggi ufficialmente dal partito della premier molisano, quella del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti non lo è. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I numeri dei sondaggi sono ancora alti e il rapporto con gli elettori, la vera prova del nove per un governo, è ancora molto solido. A due anni di distanza dal primo consiglio dei ministri, il governo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia colleziona solo successi. (il Giornale)

Al centro del dibattito la Manovra che è sbarcata in Parlamento. Soddisfatta la Meloni per i primi due anni di governo. Ma anche le polemiche al ministero della cultura. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

LORENZO CASTELLANI DOCENTE LUISS (Italia Oggi)

Economist e Le Monde: "Meloni maestra di realpolitik. In due anni si è imposta a Roma e a Bruxelles"

Sorride alla prima presidente del Consiglio donna, con un governo che soffia due candeline su una torta delicatissima da comporre, che con la sua squadra arriva là dove non erano arrivati il primo Berlusconi e il secondo Prodi, i due Conte, l’unico Draghi e soprattutto i singoli governi di certi mostri sacri della storia patria, da De Gasperi ad Andreotti, da Colombo a Fanfani. (Corriere Roma)

Il governo è "coeso" e "sta mettendo a terra tutti i punti del programma senza cambiare idea, senza giochi di palazzo, senza buttare soldi dalla finestra". Lo ha detto la capo segreteria politica di Fdi, Arianna Meloni, intervenendo, a Trieste, all'evento "2 anni di governo Meloni: l'Italia torna a correre". (Il Piccolo)

Così titola The Economist, tra l'altro mai troppo benevolo con il centrodestra italiano dai tempi della sfida tra Bill Emott e Silvio Berlusconi. La premier viene descritta come "una funambola" ("The tightrope (Secolo d'Italia)